News ed eventi

Ala mè età - Teatro-forum

08 Novembre 2017, 14:00
Centro La Torre, Losone

Una coinvolgente pièce di Teatro Forum per riflettere sui temi dell’invecchiamento attivo e della qualità di vita over 60. Ingresso libero.

Che cosa significa invecchiare bene? Come si può restare attivi e conservare la propria qualità di vita? Lo spettacolo, messo in scena dalla compagnia teatrale UHT, mostra due spaccati di vita quotidiana che coinvolgono una famiglia e un gruppo di abituali clienti di un’osteria.

 

Lasciatevi incuriosire e partecipate allo spettacolo, cambiando il destino dei vari personaggi. Il Teatro Forum propone una maniera diversa, coinvolgente e informale per riflettere su temi importanti nella vita di ognuno di noi e per confrontarsi con l’altro con nuove modalità di relazione.

 

Siamo tutti sollecitati ad intervenire per proporre nuove soluzioni e nuovi

approcci relazionali, nel teatro così come nella vita di tutti i giorni.

 

Ala mè età teatro a Losone

 

La Compagnia UHT, Ultra High Temperature, come il latte a lunga conservazione, è stata fondata nel 2009 e si occupa di teatro forum.

 

È composta da cinque attori professionisti (Alessandra Ardia, Antonello Cecchinato, Prisca Mornaghini, Claudio Riva e Daniele Stanga) e da un “mediatore/joker” che conduce le scene.

 

Tre degli attori hanno lavorato nel contesto sociosanitario e due in quello socio-educativo, il “mediatore” è invece attivo come infermiere in ambito geriatrico.

 

I sei amici della Compagnia UHT fanno parte dell’Associazione Giullari di Gulliver.

 

Questo spettacolo è promosso dall'Ufficio del medico cantonale, da Pro Senectute Ticino e Moesano e dal Comune di Losone.

Ritorna
Ala mè età teatro Losone

Torna su