News ed eventi

Inviate i vostri suggerimenti sul Progetto di Parco Nazionale del Locarnese

È stata presentata a Losone la Carta del Parco. In Municipio e sul sito del parco si possono visionare i documenti per inoltrare le proprie osservazioni.

Il 10 ottobre 2017 è stata avviata la fase di consultazione pubblica della Carta del Parco e dei relativi strumenti pianificatori. A Losone il giorno seguente si è tenuta la presentazione pubblica del Progetto di Parco Nazionale del Locarnese promosso dal Comune di Losone in collaborazione con altri sette Comuni e dodici Patriziati della Regione Locarnese.

 

Ogni cittadino può inoltrare le proprie osservazioni entro il 10 dicembre 2017 alla Cancelleria comunale in forma scritta (lettera o email all’indirizzo info@losone.ch).

 
Questa fase di presentazione e di pubblicazione del progetto permetterà a tutti di prendere conoscenza dei contenuti della Carta e di suggerire proposte di integrazione e di miglioramento prima della stesura definitiva della Carta che sarà posta in votazione popolare nel corso del 2018.


La documentazione è a disposizione dei cittadini durante il periodo di pubblicazione presso la Cancelleria comunale di Losone e sul sito internet del Progetto del Parco Nazionale del Locarnese.

 

Per chi volesse porre domande puntuali è stato aperto uno sportello specifico informativo presso l’Ufficio tecnico di Losone in Salita Renecone durante i seguenti giorni e orari:

giovedì 12 e 26 ottobre e 16 novembre 2017, dalle ore 14:00 alle 16:00,

giovedì 19 ottobre e 9 novembre 2017, dalle ore 16:00 alle 18:30.

 

Per chi parla tedesco

È stato aperto uno sportello informativo per gli abitanti di lingua tedesca nella sala del Consiglio Comunale di Ascona, presso le scuole elementari, lunedì 6 novembre alle ore 20:00.

 

Il Municipio rimane a disposizione per rispondere alle eventuali domande.

Giovedý 28 Settembre 2017Ritorna
Losone_Bosco_Maia
 

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali