News ed eventi

La Spartizione ovvero Venga a prendere un caffè da noi: spettacolo teatrale gratuito

La commedia “La Spartizione” in scena gratuitamente al Centro La Torre di Losone sabato 24 febbraio 2018 alle 20:30. 

Il divertente romanzo di Piero Chiara, che ha reso celebre il Lago Maggiore sul grande schermo nell’adattamento cinematografico con Ugo Tognazzi e Milena Vukotic, meglio nota come la moglie di Fantozzi, torna nuovamente in scena, ma stavolta a teatro.

 

Lo spettacolo “La Spartizione ovvero Venga a prendere un caffè da noi” ruota attorno alle tre sorelle Tettamanzi: Tarsilla, Fortunata e Camilla, tutte casa e chiesa, la cui vita viene sconvolta dall’arrivo di Emerenziano Paronzini, un seduttore attempato e un po’ mascalzone. 

 

Casa Tettamanzi diventerà il palco di fantasie a lungo represse che porteranno scompiglio sulle quiete sponde del Lago Maggiore. Le tre sorelle Tettamanzi si trasformeranno da pie zitelle in donne consapevoli della propria femminilità, pronte a spartirsi l’oggetto dei loro desideri. L’opportunista Paronzini finirà per essere vittima dei suoi stessi giochi in un completo ribaltamento dei ruoli.

 

La trasposizione è un progetto della compagnia Teatro in Mostra che grazie al contributo del Comune di Losone porta il suo spettacolo nel Locarnese.

 

Guardate il trailer dello spettacolo:

Lunedì 5 Febbraio 2018Ritorna
La Spartizione, spettacolo teatrale a Losone

Torna su