News ed eventi

La Spartizione, spettacolo teatrale gratuito

24 Febbraio 2018, 20:30
Centro la Torre, Losone

La compagnia "Teatro in Mostra" porta a Losone lo spettacolo teatrale "La Spartizione". Entrata gratuita.

LA SPARTIZIONE

ovvero

VENGA A PRENDERE IL CAFFÈ DA NOI 

Sabato 24 febbraio 2018 - ore 20:30

Centro La Torre, Losone

ENTRATA GRATUITA


Sulle sponde del Lago Maggiore la vita claustrale e bigotta delle tre sorelle Tettamanzi: Tarsilla, Fortunata e Camilla viene sconvolta dall'arrivo di Emerenziano Paronzini, un uomo mediocre alla ricerca di una sposa per un matrimonio senza amore.

 

La cittadina di Luino diventa il palco di un teatrino di vizi privati e pubbliche virtù che vede le sorelle competere per Paronzini. Nel corso della storia i ruoli inizieranno a cambiare con una serie di sorprese.


L'esilarante commedia di Piero Chiara, resa celebre al cinema da Alberto Lattuada con Ugo Tognazzi e Milena Vukotic, sarà in scena a Losone con una produzione di Teatro in Mostra e la regia di Marco Filatori. 

 

Lo spettacolo è promosso dal Dicastero Cultura del Comune di Losone.

 


 

Teatro in Mostra è un'associazione culturale che dal 2005, sotto la direzione artistica di Laura Negretti, è impegnata nello sviluppo di produzioni teatrali, frutto di un complesso percorso culturale, caratterizzato dallo scambio e accrescimento vicendevole tra artisti e discipline solo a prima vista lontane e dissonanti.

 

Questo approccio ha portato alla realizzazione di oltre venti produzioni che spaziano dalla commedia ai classici, fino al teatro civile; sezione, quest’ultima, a cui hanno sempre dedicato molte energie.

Ritorna
Teatro La Sparizione Losone
 

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali