News ed eventi

Presentazione della Laureus Street Soccer

17 Gennaio 2018, 16:00
Centro giovanile Losone, Via Municipio 13

Che cos'è lo street soccer? Al Centro giovanile Losone sarà presentata la lega di calcetto per i giovani dai 10 ai 21 anni.

Un pallone, due porte, due squadre, è quello di cui si ha bisogno per una partita di calcio. Che sia un campo, una strada, una piazza, un prato, Laureus Street Soccer si installa in maniera itinerante dove c’è voglia di gioco, di scambio e di stare assieme in compagnia.

 

PRESENTAZIONE DELLA LAUREUS STREET SOCCER

Mercoledì 17 gennaio 2018 - dalle 16:00

Centro giovanile di Losone, Via Municipio 13


Laureus Street Soccer è una lega di calcetto aperta e interculturale, destinata ai giovani dai 10 ai 21 anni.

 

La partecipazione al progetto è gratuita e facilmente accessibile per permettere la partecipazione di tutti. Sono gli stessi giovani che decidono quanto coinvolgersi e come formare le squadre. Anche le regole di base si decidono assieme.

 

Il fair play è molto importante, perché vengono attribuiti dei punti fair play supplementari alla fine di ogni incontro.

 

Con Laureus Street Soccer i giovani imparano a conoscere le strutture associative, si impegnano per la squadra, partecipano alle decisioni che li riguardano, si assumono delle responsabilità e condividono assieme gli alti e i bassi del gioco.

 

Laureus Street Soccer si basa sull’idea di “Bunt kickt gut”, un progetto molto riuscito nato a Monaco e che Infoclic.ch sta diffondendo in Svizzera dal 2005. In Svizzera è la Laureus Foundation Switzerland che si occupa della diffusione e dello sviluppo del progetto.

 

Per maggiori informazioni:

infoclic.ch
Giorgia Bertocchi
Piazza Collegiata 5
6500 Bellinzona
+41 91 825 28 89
giorgia.bertocchi@infoclic.ch

Ritorna
Due ragazzi sdraiati in un campo da calcio
 

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali