News ed eventi

A Losone arriva la prima spazzatrice elettrica del Ticino

Il Comune di Losone si è dotato della prima spazzatrice elettrica per la pulizia delle strade del Canton Ticino.

Il Municipio di Losone prosegue nella sua politica di promozione della sostenibilità nel Comune.

 

Dopo essere stato uno dei primi Comuni della Svizzera italiana ad avviare, a marzo di quest’anno, un sistema di raccolta degli scarti organici di cucina, Losone è il primo Comune ticinese a dotarsi di una spazzatrice interamente elettrica per la pulizia delle strade.

 

La consegna ufficiale della spazzatrice si è tenuta martedì 19 giugno presso il Palazzo comunale di Losone alla presenza di Fausto Fornera, Capodicastero Traffico e Sicurezza, e dell’architetto Daniel D’Andrea, capotecnico del Comune.

 

L’acquisto della spazzatrice elettrica è un primo passo nella direzione del rinnovo del parco veicoli comunale in senso ecologico. L’installazione delle nuove colonnine di ricarica più rapide a Losone e nel resto del Locarnese all’inizio di quest’anno hanno reso l’utilizzo dei moderni veicoli elettrici sempre più vantaggioso.

 

“Come Municipio – ha spiegato Fausto Fornera – crediamo molto nella mobilità ecologica. Una convinzione che è anche personale. Con la mia auto cerco sempre di viaggiare in modalità elettrica, perché penso che per promuovere veramente la sostenibilità bisogna impegnarsi in prima persona, non solo come municipale, ma anche come cittadino.”

Mercoledì 20 Giugno 2018Ritorna
La spazzatrice elettrica di Losone.

Torna su