News ed eventi

A Losone un campus creativo per i giovani del Locarno Festival

L’ex-Caserma di Losone potrebbe presto ospitare una nuova struttura del festival locarnese pensata per i giovani.

Il Municipio di Losone ha incontrato i capigruppo del Consiglio comunale e i membri della commissione della gestione per discutere dell’opportunità di accogliere una nuova struttura del Locarno Festival all’ex-Caserma San Giorgio di Losone.

 

Il Presidente e la direzione operativa del festival locarnese hanno presentato ieri sera alle autorità losonesi la proposta di realizzare un campus per i giovani nei vasti spazi dell’ex-piazza d’armi immersi in oltre due ettari di parco. Il BaseCamp Losone, come è stata provvisoriamente definita la struttura, diverrebbe il cuore di Locarno Young, il nuovo progetto del Festival per consolidare il ruolo dei giovani all’interno della manifestazione.

 

Il Locarno Festival, uno dei più antichi festival cinematografici al mondo, è riuscito a imporsi a livello internazionale come una rassegna all’avanguardia e trampolino di lancio per i giovani talenti. Il campus losonese diventerebbe il luogo di incontro privilegiato per la giovane comunità svizzera e internazionale che ruota attorno al festival.

Giovedì 24 Gennaio 2019Ritorna
Il Centro San Giorgio visto dall'alto con la Collina di Maia sullo sfondo
 
..

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali