News ed eventi

Aggiornamento sui lavori in Via Arbigo e Lusciago

A fine novembre 2019 l'incrocio Arbigo sarà riaperto e i cantieri proseguiranno in Via Lusciago e Via Arbigo. 

I lavori di sottostruttura in corso presso l’incrocio Arbigo stanno procedendo con un leggero anticipo sul programma previsto, a fine novembre 2019 tale incrocio verrà riaperto normalmente al traffico come pure verranno riaperti gli accessi in entrata e in uscita di Via Mezzana con le laterali Via Gratello e Via Case Conti.

 

Il cantiere proseguirà dall’11 novembre fino al 20 dicembre 2019 con l’avvio della tappa numero “0” lungo Via Lusciago, dal piazzale antistante l’Osteria Belvedere fino all’altezza dell’imbocco di Via ai Grotti.

 

Il traffico veicolare sarà regolato da semafori.

 

La zona toccata dai cantieri in Via Lusciago a Losone.

 

Contemporaneamente, dal 18 novembre 2019 fino al 14 febbraio 2020 (con pausa natalizia (23.12.19 – 13.01.20), si procederà con la tappa 4 su Via Arbigo, in direzione Golino, dal Chiosco Arbigo fino al numero civico 24.

 

La circolazione stradale, come attualmente, continuerà ad essere regolata da semafori e se del caso da agenti della sicurezza.

 

La zona di cantiere in Via Lusciago a Losone.

 

Il programma potrà subire delle modifiche in funzione delle condizioni meteorologiche.

 

Non si potrà sempre garantire l’accesso veicolare alle proprietà private, per contro sarà garantito l’accesso pedonale e l’accesso ai servizi di pronto intervento (ambulanza, pompieri, polizia) sarà possibile seguendo i percorsi alternativi.

 

Al servizio di tali proprietà saranno messi a disposizione dei parcheggi sostitutivi nel sedime ubicato a lato del Municipio con accesso da Via ai Molini.

 

I punti di raccolta dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti vegetali potrebbero subire delle modifiche rispetto alle collocazioni attuali. Si invita l’utenza, nel caso che l’abituale punto di raccolta dei rifiuti domestici e/o dei contenitori privati dei rifiuti vegetali sia reso inaccessibile dal cantiere, a far capo al punto verde più prossimo.

 

Durante tutta la durata dei lavori bisognerà prevedere un certo disagio che si cercherà di ridurre al minimo.

 

Il Municipio confida nella comprensione di tutta la popolazione invitandola a voler rispettare queste indicazioni e la segnaletica provvisoria che sarà posata secondo le esigenze di cantiere.

 

Per qualsiasi informazione l’Ufficio tecnico (091 785 79 11) e la Polizia comunale (091 785 76 76) sono a disposizione durante gli orari d'ufficio dal lunedì al venerdì.

Mercoledì 6 Novembre 2019Ritorna
L'incrocio di Via Arbigo con le Vie Lusciago, Gratello e Mezzana.
 
..

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali