BUONE CURE SIGNIFICA: FLESSIBILITÀ
GIORNATA NAZIONALE SPITEX 2024
Domenica 8 settembre 2024 – dalle ore 11:00
Lake View - Via G. Respini 17, Locarno
In occasione della Giornata nazionale Spitex 2024, l’ALVAD – Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e cura a Domicilio e il suo Gruppo Ricreativo invitano la popolazione ad un incontro con pranzo (paella di carne, pesce e verdure) alla spiaggia “Lake View” di Locarno.
L’edizione di quest’anno della Giornata nazionale Spitex sarà all’insegna del motto: «Buone cure significa: flessibilità. Modelli di lavoro innovativi e attività variegate.»
La carenza di personale specializzato nel settore delle cure è una sfida, anche per lo spitex. Per questo motivo, in occasione della Giornata nazionale Spitex 2024, molte organizzazioni spitex in tutta la Svizzera richiameranno l’attenzione sull’importante lavoro delle cure a domicilio.
Lo spitex offre al proprio personale modelli di lavoro innovativi, che consentono di conciliare in modo ottimale carriera, tempo libero e famiglia. Le collaboratrici e i collaboratori spitex hanno spesso bisogno di molta flessibilità sul lavoro.
Programma:
Ore 11:00 - aperitivo offerto
Ore 12:30 - pranzo con paella di carne, pesce o verdure
Ore 15:30 - fine evento
Durante l’evento, in cui saranno presenti direzione e collaboratrici e collaboratori delle diverse categorie professionali ALVAD, vi sarà la possibilità di parlare con i diretti interessati in merito alle prestazioni offerte da ALVAD, scoprendo di più sui modelli di lavoro innovativi e sulle attività variegate presenti all’interno del servizio.
Per questioni organizzative, è necessaria l’iscrizione entro lunedì 2 settembre 2024 al seguente indirizzo: grupporicreativo@alvad.ch, indicando:
- nome e cognome,
- preferenza rispetto alla paella di carne/pesce/verdure
- e se ci sono bambine o bambini sotto i 10 anni.
Alle persone adulte è richiesta una partecipazione di Fr. 15,00 (bibite escluse), mentre alle bambine e ai bambini fino a 10 anni di Fr. 5,00 (bibite escluse).
Il pagamento sarà da effettuare in contanti direttamente in loco durante l’evento.