News ed eventi

Cantiere sulle strade cantonali Via Arbigo e Lusciago

I lavori a fasi di sottostruttura e di pavimentazione lungo Via Lusciago e Via Arbigo riprenderanno lunedì 11 gennaio 2021.

VIA ARBIGO

 

DALL’ 11 GENNAIO AL 25 GIUGNO 2021 tra il no. civico 24 e il no. civico 78 (all’altezza della Chiesa di Arbigo), a fasi sarà chiusa la carreggiata direzione Losone-Centovalli e il traffico veicolare alternato su una sola corsia sarà regolato mediante impianto semaforico, eventualmente con il supporto di agenti preposti al disciplinamento del traffico durante gli orari di punta.

 

La prima fase prevede la tratta tra il civico 24 e il civico 26.

 

Gli accessi ai mappali privati e il transito ai mezzi di primo intervento saranno di principio sempre garantiti.

 

Si invita la popolazione a seguire la segnaletica di cantiere e a prestare la massima attenzione e prudenza nel transitare lungo la zona dei lavori per la salvaguardia dell’incolumità e per la sicurezza degli addetti e addette ai lavori.

 

VIA LUSCIAGO


DALL’11 GENNAIO AL 25 GIUGNO 2021 tra l’incrocio con Via Arbigo e lo sbocco di Vicolo Canaa (nucleo), a tappe è prevista la chiusura completa al traffico veicolare, deviando tutto il transito su Via Mezzana.

 

La prima fase prevede la tratta tra il civico 21 e il civico 23 e dovrebbe terminare il 25 febbraio 2021.

 

I servizi di pronto intervento (ambulanza, pompieri, polizia) dovranno fermarsi alle estremità Sud e Nord del cantiere.

 

La chiusura di Via Lusciago richiede inoltre la deviazione su Via Mezzana del tracciato del bus della linea 7 Losone - Locarno transitando su Via Locarno - Via Mezzana in direzione ex Caserma/Zandone e transitando su Via Mezzana - Via Cesura - Via Municipio - Via Locarno in direzione "Locarno Stazione".

 

Per l’adattamento delle fermate del bus invitiamo l’utenza a seguire le indicazioni in loco come pure a consultare il sito fartiamo.ch a cui fare riferimento per informazioni dettagliate sulle linee bus.

 

La deviazione della linea bus sarà mantenuta per tutta la durata dei lavori.

 

Nel dettaglio la mappa generale dei cantieri:

 Mappa dei cantieri in Via Lusciago e Arbigo 2021.

 

Il programma potrà subire delle modifiche in funzione delle condizioni meteorologiche.

 

Per la continuazione delle fasi di cantiere si invita la popolazione a volersi informare tramite il sito internet del Comune di Losone che è aggiornato regolarmente e a seguire la segnaletica avanzata posata secondo le esigenze di cantiere.

 

I punti di raccolta dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti vegetali potrebbero subire delle modifiche rispetto alle collocazioni attuali. Si invita la cittadinanza, nel caso che l’abituale punto di raccolta dei rifiuti domestici e/o dei contenitori privati dei rifiuti vegetali fosse reso inaccessibile dal cantiere, a far capo al punto verde più prossimo.

 

Durante tutta la durata dei lavori bisognerà prevedere un certo disagio che si cercherà di ridurre al minimo.

 

Il Municipio e il Dipartimento cantonale del territorio ringraziano l’utenza e la popolazione per la comprensione e la collaborazione.

 

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste alla Polizia comunale (091 785 76 76) oppure all’Ufficio tecnico comunale (091 785 79 11).

Lunedì 4 Gennaio 2021Ritorna
L'incrocio fra Via Arbigo e Via Lusciago.
 
..

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali