News ed eventi

Circocerca con Luzia Bonilla e Mario Camani

22 Novembre 2020, 15:00
Centro La Torre, Losone - Via Migiome 1

Al Centro La Torre Luzia e Mario nel ruolo di ricercatori divertono il pubblico con nuovi numeri da circo.

 “CIRCOCERCA” CON LUZIA BONILLA E MARIO CAMANI

regia di Bernard Stöckli

 Domenica 22 novembre 2020 - ore 15:00

Centro La Torre, Losone - Via Migiome 1

 

Luzia e Mario nel ruolo di ricercatori approfittano della loro esperienza per creare e verificare nuovi numeri per il circo.

Corde bizzarre, magie, oggetti volanti, danza acrobatica, le strane armonie di un pendolo, un cappello che non vuole cadere a terra, palline rimbalzanti, clave e altro ancora.

Luzia e Mario invitano il pubblico a assistere al loro lavoro in laboratorio. Un'oretta di divertimento per un pubblico di ogni età.

Tutte le misure sanitarie saranno rispettate. Sono disponibili solo 30 posti, quindi, è necessario annunciarsi per poter partecipare.

 

Entrata: adulti Fr. 24.-- / giovani (fino 16 anni) Fr. 12.--

 

Riservazioni: info@luziaemario.ch oppure al numero 091 825 77 82 oppure 077 425 17 64.

 

Per maggiori informazioni:

luziaemario.ch

 

Compagnia Luzia e Mario (Luzia Bonilla e Mario Camani)


Mario Camani è attinente di Losone. Da quando aveva 5 o 6 anni da Locarno veniva tutte le settimane a Losone in bicicletta con il papà a trovare il nonno. Ha studiato fisica a Zurigo e fatto ricerca per 12 anni. Quindi, è divenuto responsabile per l’energia e la protezione dell’ambiente e delle acque presso il Dipartimento cantonale dell’ambiente poi Dipartimento del territorio.

 

Nel 1990 comincia le prime esperienze di giocoliere. Seguono un corso all'Accademia Teatro Dimitri, la scuola di recitazione affiliata alla SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana), e 8 anni di lezioni con il maestro ungherese Szilard Szekely. Nel 2003, al centro La Fabbrica di Losone incontra Luzia Bonilla. La collaborazione iniziata poco dopo dura tuttora.

 

Luzia Bonilla è cresciuta ad Arcegno, ha frequentato le scuole elementari e medie a Losone e la Scuola propedeutica a Lugano. Successivamente si è formata professionalmente alla scuola di teatro e movimento Comart di Zurigo. Diversi corsi di perfezionamento in clowneria, acrobatica aerea e danza. Dal 2007 esibizioni al trapezio e sul palo oscillante a 40 metri di altezza con Falko Traber Hochseilshow. Ha al suo attivo più di 600 spettacoli in Svizzera e all’estero. Collaborazione con Mario Camani dal 2003.

Ritorna
Luzia e Mario in Circoncerto
 

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali