News ed eventi

Confermato l’orario ridotto per le linee bus 1 e 7

FART mantiene l’orario ridotto per le linee 1 e 7, garantendo le prime e ultime corse giornaliere con coincidenze a Locarno Stazione e le corse destinate al trasporto scolari.

In considerazione del permanere di un elevato tasso di quarantene e isolamenti del personale addetto all’esercizio autobus, l’azienda di trasporto del Locarnese conferma il mantenimento dell’orario ridotto per le linee urbane 1 e 7.

 

Inoltre, è introdotta una serie di accorgimenti volti a massimizzare l’efficienza del servizio di trasporto offerto, in vista della ripresa delle attività lavorative e scolastiche.

 

L’orario ridotto introdotto lo scorso 3 gennaio sarà mantenuto fino a nuovo avviso esclusivamente per la Linea 1 - Gordola- Tenero - Locarno – Ascona – Losone e la Linea 7 Locarno – Losone, che continueranno a circolare, anche nelle ore di punta, con un orario cadenzato ogni 15 minuti anziché ogni 10 minuti.

 

Sulla base delle risorse disponibili e delle valutazioni effettuate nel corso della settimana, sono stati identificati alcuni accorgimenti che mirano a massimizzare l’efficienza del servizio di trasporto offerto in vista della ripresa delle attività lavorative e scolastiche.


Da lunedì 10 gennaio sono pertanto introdotte le seguenti misure:

  • la prima corsa del mattino e l’ultima corsa della sera saranno assicurate anche per la Linea 1 e la Linea 7, per garantire l’abituale catena di trasporto al nodo di interscambio della Stazione di Locarno per le diverse destinazioni a lunga percorrenza;
  • le corse della Linea 7 saranno prolungate fino alla fermata Losone, Zandone ogni 30 minuti;
  • saranno assicurate tutte le corse destinate al trasporto scolari (corse integrate) e le abituali corse di supplemento.

Per maggiori informazioni sull’orario in vigore si rimanda al sito fartiamo.ch, alle App e ai canali d’informazione elettronici, costantemente aggiornati.

Lunedì 10 Gennaio 2022Ritorna
Un ragazzo con indosso una mascherina controlla il telefono, mentre viaggio sul bus.
 

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali