News ed eventi

Depositati i progetti di riqualifica di Via Locarno e Via Vigizzi

Il Cantone ha presentato i progetti di riorganizzazione e riqualifica delle vie Locarno e Vigizzi.

Dal primo marzo 2019 la Sezione amministrativa immobiliare del Canton Ticino ha depositato presso l'Ufficio tecnico comunale gli atti concernenti il rinnovo urbanistico di Via Locarno e Via Vigizzi sul territorio di Losone.

 

Sono tre importanti misure che permetteranno di valorizzare la porta d’ingresso del Comune di Losone, a beneficio della vivibilità e dell’attrattività dei quartieri attraversati e del benessere di tutti gli utenti dello spazio pubblico. È una riqualifica che prende le forme di una promozione dello sviluppo degli insediamenti.

 

Le misure sono previste nel Programma di agglomerato del Locarnese di seconda (PALoc2) e terza generazione (PALoc3). Tra gli interventi principali:

  • creazione di una nuova corsia preferenziale per i bus in Via Locarno e Via Vigizzi
  • realizzazione di una pista ciclopedonale
  • allargamento dello spazio pedonale pubblico e piantumazione di un’alberatura

L’Ufficio tecnico, l’Ente cantonale preposto e i progettisti sono a disposizione, previo appuntamento, per eventuali approfondimenti del progetto. È possibile fissare un appuntamento annunciandosi all’Ufficio tecnico (091 785 79 11; utc@losone.ch).

 

Entro lunedì primo aprile ogni persona fisica o giuridica e tutti gli enti interessati possono presentare in forma scritta le loro osservazioni o proposte alla Divisione cantonale delle costruzioni, Via Franco Zorzi 13, 6501 Bellinzona.

Venerdì 1 Marzo 2019Ritorna
Via Locarno a Losone.
 
..

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali