Ai piedi della Torre ERL, in Via dei Patrizi, Losone propone un doppio appuntamento a ingresso libero di cinema all’aperto nel suggestivo contesto dei Saleggi, incorniciati dai monti del Locarnese.
Dopo il successo dello scorso anno, il Comune ha rinnovato la sua collaborazione con Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia per portare una nuova tappa della rassegna estiva Cinema open air Raiffeisen a Losone.
Venerdì 23 agosto alle 21:00 sul grande schermo, installato per l’occasione nel piazzale circolare dell’ERL, sarà proiettato “Kung Fu Panda 4”. Per la gioia dei più piccoli torna il morbido e simpaticissimo Panda Po ormai affermato “Guerriero dragone” in una nuova appassionante avventura. Con la sua solita saggezza, il suo maestro Shifu lo invita a trovare un successore.
L’impresa sarà ardua, ma dopo aver sconfitto un temibile avversario, sarà individuato un nuovo insolito Guerriero dragone.
Il giorno seguente, sabato 24 agosto sempre alle 21:00, il Comune proporrà una serata aggiuntiva di cinema sotto le stelle con il film per tutti “Chi segna vince”, in cui sono protagonisti una nazionale di calcio scalcagnata e un allenatore all'ultima spiaggia, interpretato da Michael Fassbender, che uniscono gli sforzi per ottenere un risultato che appare irraggiungibile: segnare almeno un gol.
Una divertente commedia, adatta a tutti, ambientata in un’isola da sogno, per vivere con ironia lo spirito del calcio.
Durante i due appuntamenti saranno disponibili popcorn, zucchero filato, bibite e altro, proposti da PugliaMia. Entrambe le proiezioni sono offerte gratuitamente grazie al sostegno di Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia per la prima serata e del Comune di Losone per la seconda.