Volete fare qualcosa per le vostre figlie e figli, la comunità e l'ambiente?
Venerdì prossimo, 18 settembre 2020, l’Associazione Genitori Istituto Scolastico Losone (AGISL) invita le famiglie a permettere alle bambine e ai bambini di camminare fino a scuola. Con voi, con il Pedibus, da soli. Rendiamo il percorso casa-scuola un momento di festa.
Per un motivo o per l'altro non vi è possibile? Lasciate almeno che camminino gli ultimi 300 o 400 metri fino a scuola. Camminando si scopre il mondo.
Ogni linea Pedibus provvisoria sarà accompagnata da almeno una persona adulta "conducente".
Se lo desiderate, potrete accompagnare vostra figlia o figlio nel corteo festoso del Pedibus. Iscrivetevi per permettere all’AGISL di organizzare le linee e informarvi sugli orari di partenza e le regole (igieniche e non) da rispettare.
Anche se venerdì non potrete partecipare, comunicate all’associazione le vostre necessità e disponibilità per consentire la realizzazione di un Pedibus che coinvolga tutte e tutti.
L’obbiettivo è riavviare presto e in modo regolare le linee Pedibus, in particolare per le bambine e i bambini della Scuola dell'infanzia e dei primi anni di elementari.

COME ISCRIVERSI
Annunciatevi tramite il formulario online Pedibus oppure comunicando:
- Nome e cognome genitore, Via e no., telefono, e-mail,
- Nome e classe bambina/o, linea Pedibus e no. della fermata
entro mercoledì 16 Settembre 2020, tramite e-mail a pedibus.losone@bluewin.ch o per via cartacea nella bucalettere presso la Scuola elementare.
Per maggiori informazioni:
pedibus.losone@bluewin.ch
genitorilosone.ch