News ed eventi

Giornata mondiale dell'acqua 2018

L’Associazione Acquedotti Ticinesi sarà in giro per il Canton Ticino per promuovere l’uso dell’acqua potabile.

Preferite l’acqua in bottiglia o quella del rubinetto? Per la Giornata mondiale dell’acqua del 22 marzo 2018 l’Associazione Acquedotti Ticinesi (AAT), di cui fa parte anche l’Azienda Acqua Potabile di Arcegno, ha lanciato la propria campagna di informazione al grande pubblico sulla qualità delle acque potabili ticinesi.

 

Lo scopo è quello di informare, di sensibilizzare, farsi conoscere, ma soprattutto promuovere la fiducia e l’uso dell’acqua potabile dei nostri rubinetti.

 

La giornata si svolgerà con uno stand itinerante che girerà il Canton Ticino. Si partirà il mattino da Chiasso, in Piazza Indipendenza, dalle 8:00 alle 9:00; per poi trasferirsi in Piazza San Carlo a Lugano, dalle 10:30 alle 11:30. Il pomeriggio si marcherà la presenza prima in Piazza del Sole a Bellinzona, dalle 13:00 alle 14:00 e si terminerà sulle sponde del Lago Maggiore a Locarno in Largo Zorzi, dalle 15:30 alle 16:30.

 

Questo road-show, che coinvolgerà anche le aziende acqua potabile dei Comuni in cui si terrà l’evento, permetterà ai passanti di partecipare a una piccola e dissetante sfida: degustare “al buio” un’acqua in bottiglia e l’acqua del rubinetto esprimendo la propria preferenza e provando a indovinare l’acqua “locale”.

 

Tra tutti i partecipanti verranno sorteggiate delle entrate famiglia presso lo Splash&Spa di Monteceneri.

Lunedì 12 Marzo 2018Ritorna
Il fumetto della goccia degli Acquedotti ticinesi
 
..

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali