News ed eventi

Guida comunale in caso di emergenza

La Sezione del militare e della protezione della popolazione ha promosso la creazione di una Guida comunale in caso di emergenza.

Con la collaborazione della Polizia cantonale, della Federazione ticinese dei corpi pompieri (FCTCP), della Federazione cantonale ticinese dei servizi d'autoambulanza (FCTSA), delle organizzazioni regionali di protezione civile e dei servizi tecnici interessati, nell'ambito della campagna denominata Pillole informative, la Sezione del militare e della protezione della popolazione ha promosso la creazione di una Guida comunale in caso di emergenza.

 

Sempre più, infatti, nell'ambito della gestione degli avvenimenti, da quelli "quotidiani" fino a quelli "catastrofici", oltre alle capacità d'intervento degli enti di soccorso, un ruolo determinante può pure essere svolto dai singoli cittadini o dalla parte di popolazione coinvolta in modo diretto o indiretto, applicando corretti comportamenti.


La Guida comunale in caso di emergenza vuole quindi fornire quelle indicazioni comportamentali di base per far fronte a situazioni di emergenza.

Lunedì 5 Settembre 2011Ritorna
 
 
..

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali