L’appuntamento sarà dedicato al movimento, alla scoperta e alla promozione delle discipline legate all’acqua, aperta a tutti – famiglie, sportivi, curiosi e appassionati.
La giornata nasce con l’obiettivo di valorizzare le realtà locali che operano nel settore sportivo acquatico e creare un momento di incontro tra pubblico, operatori e associazioni del territorio.
Dalle ore 11:00 alle 17:00 visitatrici e visitatori avranno l’occasione di scoprire le diverse discipline presenti, assistere a dimostrazioni, partecipare ad attività dimostrative sulle opportunità per praticare gli sport d’acqua, come nuoto pinnato, canottaggio, stand up paddle, torrentismo e molto altro.
Saranno presenti 7 società e associazioni attive nel Locarnese, ognuna con uno stand informativo presso l’area dedicata allestita all’interno del Lido, tra cui Flippers Team Tenero, Watersports e Purelement.
La giornata si svolgerà anche in caso di meteo incerto, e l’ingresso sarà possibile con i normali biglietti d’entrata del Lido.
La popolazione di Losone ha diritto a una serie di sconti e riduzioni per le piscine e gli scivoli, in quanto il Comune è uno degli azionisti del lido locarnese.
Per poter far valere gli sconti è necessario presentare la Tessera Domiciliati che viene rilasciata dalla ricezione del Lido di Locarno al costo di Fr. 3.--.
Per ottenere la tessera bisogna presentare un documento, anche solo una lettera o un bollettino di consegna, che attesti che siete domiciliati a Losone. La tessera dovrà essere rinnovata ogni anno e non include le terme di Locarno.
Le famiglie, le e i giovani, le studentesse e gli studenti hanno delle ulteriori agevolazioni. Le bambine e i bambini sotto i 3 anni entrano gratis.
In collaborazione con: acque sicure, Società Canottieri Locarno, Nuoto Sport Locarno, Flippers Team Tenero, Watersports, Wilson e Purelement.