News ed eventi

Il Locarnese degli anni ‘60 sul palco con “Il tempo delle case”

Lo spettacolo teatrale “Il tempo delle case” in scena al Centro La Torre di Losone venerdì 15 marzo 2019 alle ore 20:30. Entrata gratuita.

Gli anni ’60 del Novecento hanno segnato in profondità il Locarnese. Il Teatro dei Fauni fa rivivere quel periodo nella pièce teatrale “Il tempo delle case”, proposto gratuitamente dal Comune di Losone venerdì 15 marzo 2019 alle 20:30 al Centro La Torre.

 

Lo spettacolo segue le peripezie quotidiane di una monella di quegli anni che dalla sua casa rosa in riva al lago vuole scoprire il mondo. I vicini di casa, gli artigiani, sono i personaggi che popolano le avventure di questa piccola ribelle e dei suoi amici in sotterranei e ville abbandonate del Quartiere Nuovo della città di Locarno. 

 

È un’epoca di piccole rivoluzioni, in cui “modernità” per una ragazzina significa guardare Zorro alla TV e indossare i pantaloni.

 

È una narrazione ironica e scanzonata dai toni pastello, che delinea con pennellate veloci i personaggi ora buffi ora autorevoli. Le scene si intrecciano con la musica dal vivo del bassista jazz Tiziano Tomasetti che rievoca canzoni e memorie sonore degli anni ‘60.

 

Il Teatro dei Fauni è nato nel 1986 sotto la direzione di Santuzza Oberholzer e riunisce attori, musicisti e burattinai proveniente da ogni angolo del mondo. Gli spettacoli, che rivolgono particolare attenzione alle figure femminile, sono tradotti e presentati dal Brasile al Canada, dall’Europa al Messico.

Martedì 5 Marzo 2019Ritorna
Santuzza Oberholzer e Tiziano Tomasetti sul palco con Il Teatro della Case.
 
..

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali