News ed eventi

Il cantiere in Via Mezzana terminerà a fine luglio

Dal 19 al 28 luglio in Via Mezzana si circolerà con un senso unico per la posa dell’asfalto fonoassorbente.

Dalla rotonda di Via Locarno fino all’incrocio con Via Trisnera i veicoli potranno circolare solo in direzione della zona industriale dello Zandone. Il traffico sarà gestito come da schema seguente:

 

Dalla rotonda in Via Locarno fino a Via Trisnera sarà introdotto un senso unico del traffico.

 

La corsia di scorrimento sarà alternata con la corsia parallela a dipendenza dell’esecuzione dei lavori preliminari.

 

Il traffico in direzione Locarno/Ascona sarà sempre garantito lungo l’asse stradale Via Lusciago-Via Municipio-Via Locarno.

 

Il traffico delle Centovalli, Golino e zona industriale Zandone sarà sempre garantito per tutti i veicoli: in direzione Intragna lungo Via Mezzana e Via Lusciago, mentre in direzione Locarno/Ascona sarà deviato su Via Lusciago-Via Municipio.

 

Chiusura dell'imbocco di Via Trisnera e Via Don S. Caldelari

Da Giovedì 22 e venerdì 23 luglio 2021 l’imbocco di Via Trisnera e Via Don S. Caldelari, da Via Mezzana in prossimità della fermata bus Sottochiesa, resterà completamente chiuso al transito veicolare come da schema seguente:

 

Mappa del cantiere in Via Mezzana, dove è indicato l’imbocco di Via Trisnera e Via Don S. Caldelari che resterà completamente chiuso al traffico.

 

I veicoli che dovranno accedere e uscire dalla contrada delle Campagne, sono invitati a passare da Via Gratello.

 

La gestione diurna del cantiere permetterà di limitare il più possibile i disagi alla viabilità locale garantendo sempre gli accessi veicolari in prossimità dei commerci presenti, unitamente ai posteggi nelle immediate vicinanze.


Durante tutte le fasi di cantiere sarà sempre consentito l’accesso pedonale alle proprietà private e saranno garantiti tutti i percorsi pedonali.

 

Chiusura notturna

Nella notte di lunedì 26 e martedì 27 luglio Via Mezzana sarà chiusa completamente al traffico veicolare da entrambe le direzioni dalle ore 19:00 alle 07:00 per la posa dello strato definitivo di asfalto fonoassorbente. Verrà riaperto martedì mattina, mantenendo il senso unico.

 

Il traffico veicolare sarà deviato lungo Via Locarno-Via Municipio-Via Lusciago come da schema seguente:

 

Mappa della chiusura totale di Via Mezzana per la posa dell'asfalto fonoassorbente.

 

Il programma potrebbe subire modifiche in funzione delle condizioni meteorologiche.


Trasporto pubblico e servizi di pronto intervento

L’accesso veicolare e pedonale agli edifici pubblici come anche l’accesso ai servizi di pronto intervento (ambulanza, pompieri, polizia) sarà sempre garantito, utilizzando, se necessario, tragitti alternativi.

 

È confermato il mantenimento della linea 7 FART lungo Via Municipio e Via Lusciago con transito bidirezionale.

 

Per la linea 1 FART lungo Via Mezzana viene soppressa la fermata “Via Cesura” in direzione di Ascona.


La postazione “Via Mezzana” del Bike Sharing Locarnese-Bellinzonese resterà attiva e sarà raggiungibile da Via Primore.

 

In seguito alla posa dell’asfalto, per terminare i lavori saranno necessarie ancora due giornate diurne per la messa in quota dei chiusini stradali; questa operazione verrà garantita il prima possibile in base alle condizioni meteo.

 

Si invita pertanto l’utenza a prestare la massima attenzione alla segnaletica provvisoria che sarà posata in base alle esigenze del cantiere.

 

Date le condizioni meteo annunciate per l’inizio della prossima settimana, questa è la sola soluzione che permette di non prolungare ulteriormente fino in autunno il cantiere su Via Mezzana.

Cosciente del disagio che verrà a crearsi, il Municipio confida nella comprensione di tutta la popolazione e ricorda che i servizi di Polizia comunale (091 785 76 76) e Ufficio tecnico comunale (091 785 79 11) sono disponibili per qualsiasi ulteriore informazione.

 

Lunedì 12 Luglio 2021Ritorna
Il nucleo di San Giorgio con l'incrocio fra Via Mezzana e Via Trisnera.
 

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali