News ed eventi

Joyce Yuille & Feel The Spirit - concerto gospel

08 Dicembre 2021, 17:00
Chiesa di San Lorenzo - Losone, Via San Materno 5

Mercoledì 8 dicembre alla Chiesa di San Lorenzo il concerto gratuito dei Joyce Yuille & Feel The Spirit inaugura la rassegna Gospel & Spirituals.

JOYCE YUILLE & FEEL THE SPIRIT

Concerto gospel

Mercoledì 8 dicembre 2021 - ore 17:00

Chiesa di San Lorenzo, Losone - Via San Materno 5

 

Dopo una pausa di un anno torna la rassegna di concerti gospel più amata della Svizzera italiana. Ancora una volta è l’appuntamento offerto dal Comune di Losone a inaugurare i concerti di Gospel & Spirituals.

 

Nel coro della Chiesa di San Lorenzo si esibiranno gli “Joyce Yuille & Feel The Spirit”, un variegato gruppo europeo fondato dalla statunitense Joyce Elaine Yuille.

 

Alla fine degli anni ’80 Yuille ha lasciato gli Stati Uniti per lavorare come modella a Milano, dove ha riscoperto la sua passione per il canto. A New York aveva, infatti, frequentato il Fiorello LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts, la scuola resa celebre dai film “FAME” (“Saranno famosi”).

 

In Italia ha iniziato a frequentare locali jazz, in cui ha trovato un approccio più disciplinato rispetto allo stile libero e disinibito a cui era abituata nella Grande Mela.

 

Yuille si è, infatti, costruita una fama soprattutto in ambito jazz e blues. Può vantare diverse esperienze musicali con artisti europei e internazionali come Randy Crawford, Laura Pausini, Ron, Paolo Conte, Blues Brothers Band, Andrea Mingardi e Gloria Gaynor, di cui è stata la corista ufficiale in Europa per 5 anni.

 

Al canto, però, Yuille si è avvicinata proprio con il gospel. Negli Stati Uniti ha avuto fin da bambina l'occasione di partecipare alle funzioni canore delle chiese americane.

 

Questa sua formazione si riflette nel suo approccio al canto molto più profondo. E a Losone arriva proprio con un gruppo gospel nato nel 2005 che si avvale di cantanti e musicisti professionisti con un repertorio che spazia dai tradizionali spirituals al gospel contemporaneo.

 

INGRESSO GRATUITO, ma è necessario presentare il certificato COVID accompagnato da un documento d’identità valido.

Ritorna

Torna su