News ed eventi

Le precauzioni per un Natale in sicurezza

Quest'anno le festività saranno all'insegna della prudenza: seguite queste 4 semplice regole per proteggere voi stessi e gli altri.

Con l’arrivo del Natale entriamo in un periodo di incontri frequenti. Questo ci deve portare a vivere delle festività diverse, all’insegna della prudenza e dell’intimità familiare.

 

Non dobbiamo necessariamente rinunciare a trascorrere il Natale in famiglia o con amiche e amici, ma dobbiamo impegnarci a ridurre al minimo il rischio di contagio.

 

Prepariamoci a trascorrere i prossimi mesi rimanendo distanti fisicamente, ma vicini negli affetti.

 

Scegliamo chi vedere

 

Limitiamo i contatti ad una ristretta cerchia di persone e riduciamo la frequenza dei nostri incontri. Questo riduce la possibilità di contagio, anche da parte di eventuali persone asintomatiche.

 

Concentriamoci sull'essenziale

 

Celebrare le feste di fine anno nell’intimità del proprio nucleo familiare è un modo per proteggere anche chi è più vulnerabile. In questi giorni non può esserci festa, se non c’è sicurezza.

 

Immaginiamo nuovi modi di festeggiare

 

Immaginiamo nuove forme di incontro, come un brindisi all’aperto o un aperitivo natalizio virtuale, per non esporre la nostra famiglia, le persone anziane e quelle vulnerabili, a un possibile contagio.

 

Affinché il piacere delle feste resti intatto

 

Pianifichiamo attività e acquisti in anticipo per evitare i luoghi e le situazioni affollate, dove è maggiore la possibilità di un contagio. Non roviniamoci le feste in arrivo.

 


 

Al primo sintomo fai il test! È gratuito. Chiama il tuo studio medico di famiglia, la guardia medica (091 800 18 28, tutti i giorni inclusi i festivi) o l’infoline.

 

Per informazioni generali infoline

0800 144 144 o hotline@fctsa.ch

 

Per il sostegno psicologico

sostegnopsi@fctsa.ch

Venerdì 11 Dicembre 2020Ritorna
Delle bacche rosse nella neve.

Torna su