News ed eventi

Losone continua a crescere

Losone si prepara a oltrepassare la soglia dei 6'700 abitanti, grazie a un aumento dei cittadini svizzeri.

La sponda destra del fiume Maggia conserva la sua attrattiva residenziale. Prosegue, infatti, la crescita della popolazione di Losone che si avvia a superare il traguardo dei 6'700 abitanti.

 

Un saldo positivo di 56 persone ha portato la popolazione effettiva losonese alla fine del 2018 a quota 6'693, rafforzando la sua posizione fra i 10 Comuni più popolosi del Ticino.

 

La tendenza positiva è sostenuta dalla crescita della popolazione svizzera. I ticinesi e i confederati nel Comune del Locarnese sono aumentati, mentre sono diminuite le persone straniere e gli asilanti. Cresciuta è anche l’età media degli abitanti che ha ormai superato la soglia dei 45 anni.

 

Nel 2018 è proseguita anche la generale tendenza al miglioramento della sicurezza già evidenziata nel rapporto pubblicato dal Municipio all’inizio dello scorso anno. Le infrazioni rilevate dal gruppo radar della Polizia comunale di Losone sono ormai scese al 4,45% dei veicoli controllati. Un risultato che la polizia losonese ha ottenuto anche grazie alla sua maggiore presenza sul territorio.

Mercoledì 16 Gennaio 2019Ritorna
Losone, Locarno e il Lago Maggiore.
 
..

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali