News ed eventi

Losone, finalista per il “Villaggio svizzero dell’anno”

Votate il progetto di scuola a distanza di Losone nella finale per il “Villaggio svizzero dell’anno” e vincete i premi in palio.

La solidarietà e l’altruismo dimostrati dalla popolazione losonese durante l’emergenza sanitaria hanno valso al nostro Comune la nomina tra i 12 finalisti per il “Villaggio svizzero dell’anno”.

 

L’annuale concorso promosso da "Il Caffè", "L’illustré" e "Schweizer Illustrierte” ha modificato eccezionalmente i suoi parametri di selezione. Quest’anno non sono i criteri estetici a sancire la vittoria, bensì le iniziative particolarmente solidali e creativi organizzate a livello locale nei difficili mesi che hanno segnato la prima metà del 2020.

 

Per rispondere alle sfide della pandemia il Comune ha avviato diverse iniziative a favore della popolazione. Dal servizio sociale d’emergenza al sistema di buoni acquisto attualmente in corso.

 

Tuttavia la giuria, composta da personalità in rappresentanza da tutta la Svizzera, è rimasta colpita soprattutto dallo sforzo collaborativo di insegnanti, genitori e autorità nell’organizzazione della scuola a distanza per le allieve e gli allievi di Losone.

 

Essere stati selezionati per la finale è già un importante riconoscimento per Losone come per il resto del Ticino, ma adesso abbiamo l’opportunità di vincere.

 

Votate e fate votare Losone come “Villaggio svizzero dell’anno”.

 

Per chi voterà entro 1° settembre ci sono in palio:

  • 6 notti presso il Resort Collina d’Oro del valore di 2000 franchi
  • buoni spesa Volg del valore di 250 franchi
  • set della linea Goodbye Stress del valore di 35 franchi
  • mini griglie BBQ portatili del valore di 30 franchi
Lunedì 10 Agosto 2020Ritorna
Vista del Basso Losone con il Lago Maggiore sullo sfondo.

Torna su