News ed eventi

Maija Kauhanen - Paesaggi sonori nordici

12 Aprile 2019, 19:30
Centro culturale La Fabbrica di Losone, Via Locarno 43

Alla Fabbrica arriva la musica folk finlandese di Maija Kauhanen per l'ultimo appuntamento a Losone del LocarnoFolk Events.

MAIJA KAUHANEN

LOCARNOFOLK EVENTS 2019

Venerdì 12 aprile 2019

19.30-20.30 Mini-stage di joik, lo jodel finlandese

21.00 Concerto

Centro culturale La Fabbrica di Losone, Via Locarno 43

  

Una voce espressiva e potente, un kantelen (cetra finlandese) virtuoso, delle percussioni inventive e poliritmiche, un’inclinazione alla sperimentazione gioiosa: la one-woman band Maija Kauhanen crea atmosfere eteree, galleggianti, supportate da beat strutturati e dinamici. Ispirata dalla tradizione musicale rurale del suo Paese, la finlandese ha suonato in gruppi folk leggendari, prima di dedicarsi recentemente ad una carriera solista. È inoltre la cantante leader della pop band Malmö.

 

Chi volesse sperimentare la tradizionale forma di canto joik, il particolare jodel finlandese, potrà partecipare anche a un mini-stage prima dello spettacolo.

 

Concerto CHF 20 / Concerto + mini-stage CHF 30

Prenotazioni: info@locarnofolk.ch 078 876 89 97

Cassa serale a partire dalle 19.00

Il programma della rassegna è consultabile su locarnofolk.ch

 

LOCARNOFOLK EVENTS 2019

Per la sua quinta edizione, la rassegna LocarnoFolk Events propone ancora sei appuntamenti fra gennaio e maggio.

 

Protagonista principale dei concerti d’ascolto la voce umana, dallo jodel alpino innovativo (25 gennaio) ai paesaggi sonori nordici di Maija Kauhanen (12 aprile), dai canti galiziani a suon di tamburo delle Tanxugueiras (8 febbraio) al rock delle steppe dei Violons Barbares (22 marzo, in collaborazione con osa!). Il pubblico avrà la possibilità di riscoprire o approfondire le potenzialità della propria voce durante i mini-stage proposti prima dei concerti.

 

Come ormai di consueto, la stagione invernale-primaverile di LocarnoFolk offre anche due concerti a ballo, o bal folk, ospitati dallo Spazio ELLE di Locarno. Il Duo Tanghe-Coudroy ci inviterà a ballare danze della Svezia e d’altrove (24 febbraio, con stage di danze svedesi), mentre Thouxazun ci farà ballare su ritmi guasconi (18 maggio, con stage di danze della Guascogna).

Ritorna
La cantante finlandese Maija Kauhanen per il LocarnoFolk 2019 a Losone.
 

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali