News ed eventi

Mostra fotografica di Pilar Koller Da Rocha

08 - 16 Febbraio 2020
Centro La Torre di Losone, Via Migiome 1

Sabato 8 febbraio si inaugura al Centro La Torre di Losone la mostra fotografica della regista Pilar Koller.

INAUGURAZIONE

MOSTRA FOTOGRAFICA PILAR KOLLER DA ROCHA

Sabato 8 febbraio 2020 - ore 17.30

Centro La Torre di Losone, Via Migiome 1

 

Seguirà un piccolo rinfresco

 

Apertura della mostra

8-16 febbraio 2020

SA-DO 15:00 - 18:00 || LU-VE 17:00 - 19:30


L'associazione Pro Losone porta al Centro La Torre la mostra fotografica di Pillar Koller a favore di “Pan y Luz”, un’associazione nata nel 2004 con l’intento di aiutare le persone bisognose gestendo piccoli progetti ambientali e sociali, i quali hanno come obiettivo quello di generare risorse utili agli abitanti nel

pieno rispetto degli usi e costumi locali.

 

Pilar Koller Da Rocha è regista cinematografica e ha al suo attivo già diversi documentari: quella di fare un documentario era infatti la sua idea iniziale, quando ha intrapreso il primo viaggio nel Perù nel 2014.

 

Ma Pilar è anche un’amante della fotografia e, quindi, ha approfittato di quel viaggio per scattare istantanee dei volti di molte persone incontrate nei luoghi visitati: volti che nonostante la povertà sorridevano o guardavano incuriositi verso l’obiettivo della macchina fotografica.

 

«Pane per alleviare la fame e Luce per illuminare il futuro»: è questo

lo slogan dell’Associazione Pan y Luz; la mostra di fotografie scattate da Pilar Koller è, dunque, l’occasione per farla conoscere.

 

Pan y Luz nasce per iniziativa di Kathrin Catenazzi, la quale, dopo numerosi soggiorni in Perù, decise nel 2004 di costituire un’associazione che si impegnasse a dare un aiuto concreto alle popolazioni che vivono in condizioni di estrema povertà nelle comunità rurali e di montagna di quel grande Paese. A collaborare chiamò Carlo Tomasetti e Rita Fratoni, attivi già come volontari in diversi ambiti del sociale.

 

Affiliata alla FOSIT (Federazione delle ONG della Svizzera italiana) come associazione non profit, Pan y Luz interviene direttamente sul campo, fornendo kit scolastici nelle scuole, assistenza e cure medico-sanitarie, alloggio e cibo.

 

Gli ambiti in cui deve intervenire sono, però, molti. Indispensabili pertanto le donazioni di privati e di enti pubblici, al fine di garantire a migliaia di persone, e soprattutto alle bambine e ai bambini di quelle regioni, la speranza di un futuro migliore.

 

Se desideri diventa anche tu sostenitrice o sostenitore dell’associazione versando un contributo sul conto corrente:

IBAN: CH92 0483 5089 1135 8100 0

Presso Credit Suisse – 6612 Ascona

coordinate: Pan y Luz, Via Cittadella 17, 6600 Locarno

Ritorna
Due donne peruviane nelle foto di Pilar Koller.
 

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali