News ed eventi

Nuova postazione bike sharing al Ponte Maggia

È entrata in funzione nei pressi del vecchio Ponte Maggia a Losone la nuova stazione del Bike Sharing Locarnese-Bellinzonese.

È la seconda postazione del servizio di condivisione delle biciclette del Locarnese a essere inaugurata quest’anno a Losone.

 

A maggio 2021 era stata già stata creata un’area di ritiro e consegna all’ex Caserma di Losone. Grazie a queste due nuove aggiunte, Losone è divenuto, dopo la Città di Locarno, il Comune con il maggior numero di postazioni della più estesa rete di bike-sharing della Svizzera.

 

Quella al Ponte Maggia era forse una delle più attese postazioni del nostro Comune. La stazione sorge, infatti, al centro di una vasta area commerciale e artigianale ed è servita da diverse fermate del bus, tra cui la linea 1 e 7, tra le più importanti della Regione.

 

La rete del Bike Sharing Locarnese continua a crescere non solo a Losone, ma anche nel resto del Ticino. Il servizio ha ormai quasi raggiunto le 130 postazioni sparse in 20 Comuni tra il Locarnese e il Bellinzonese. Entro il 2022 si sfioreranno le 180 stazioni di noleggio con una flotta di 750 biciclette.

 

Incentivi comunali

Per chi desidera abbonarsi al bike sharing, il Comune di Losone ha reso definitivo il contributo del 50% del costo dell'abbonamento (per un massimo di Fr. 60.-- per persona).

 

Il formulario di richiesta può essere scaricato alla pagina "Sostenibilità e incentivi". Il modulo compilato dovrà essere inoltrato al più tardi entro tre mesi dalla data di acquisto dell’abbonamento.

 

Per ulteriori informazioni:

abovelospot@fgabbiano.ch

velospot.ch

Venerdì 30 Luglio 2021Ritorna

Torna su