News ed eventi

Picnic a quattro zampe

01 Giugno 2019, 09:00
Meriggio e Dog Park, Losone

Torna al Dog Park di Losone il grande evento rivolto agli appassionati di cani organizzato da RSI Rete Uno e Radio Ticino.  

PICNIC A QUATTRO ZAMPE

Sabato 1 giugno 2019 - Dalle 09:00 alle 14:00

Meriggio e Dog Park, Losone 

 

Tornano sabato 1 giugno, dalle 9:00 alle 14:00 la passeggiata e il picnic a quattro zampe. RSI Rete Uno e Radio Ticino sono in diretta dal parco del Meriggio di Losone per una mattinata dedicata a tutti gli appassionati di animali e in particolare di cani.

 

Obiettivo della passeggiata: conoscere maggiormente il proprio cane, comprenderne la comunicazione con gli altri suoi simili. Si ricevono spiegazioni sulle dinamiche di gruppo e sui comportamenti dei nostri amici a quattro zampe.

 

Dopo la passeggiata, tutti possono partecipare al pranzo portando il proprio picnic preferito da casa o comperandolo sul posto. Il Chiosco Hola Chico Merisc propone vari menù picnic caldi e freddi, vegetariani e non.

 

1. Iscriviti cliccando qui (https://eventi.rsi.ch/picnic-a-quattro-zampe). Ci sono solo 200 posti e terminati questi l'inserimento nei gruppi guidati non sarà garantito. Si potrà comunque prender parte alla grande festa e venire al Dog Park di Losone a trovare Rete Uno e Radio Ticino.

 

2. Leggi, firma e stampa il regolamento, ti servirà per partecipare alla passeggiata a quattro zampe.

 

3. Ricordati di portarlo con te il 1 giugno 2019, assieme al libretto delle vaccinazioni. Il punto di incontro è il parco del Meriggio a Losone a partire dalle 9:00, dove inizieranno le passeggiate con il tuo cane, accompagnato dagli istruttori SIUA (scuola d’interazione uomo-animale).

 

Orario di arrivo e ritiro nastrino di appartenenza al gruppo: non oltre le 10:00, parco del Meriggio.

 

Si prega di seguire le indicazioni della Polizia comunale di Losone e dei pattugliatori di zona che vi guideranno nelle aree posteggio.

 

È importante presentarsi alla postazione di consegna con il regolamento e di seguire le indicazioni degli istruttori SIUA entro l’orario indicato.

 

Il Programma della giornata:

 

Dalle 9:00 fino alle 12:00 gli educatori e istruttori SIUA accompagnano gli iscritti con il proprio cane LIBERO lungo il percorso di 3 km del Dog Park di Losone.

 

I cani saranno liberi di giocare, correre e interagire tra di loro. Compito degli istruttori quello di commentare insieme a voi le dinamiche di branco, le interazioni degli animali e il rapporto che hanno con i loro proprietari.

 

Sul posto anche gli amici di Radio Ticino in diretta dalle 10:00 alle 13:00, mentre Rete Uno con La casa degli animali sarà in onda dalle 12:00 alle 14:00.

 

Iscrizione e libretto vaccinazioni obbligatori per la passeggiata guidata con educatori SIUA.

Ritorna
Un cane libero nel dog park di Losone.
 

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali