News ed eventi

Prolungata la scadenza dei buoni comunali

La validità è prolungata fino al 31 ottobre 2021 e da circa metà giugno sarà possibile acquistare ulteriori buoni.

Nell’ultimo anno la concorrenza dei giganti dell’e-commerce e dei grandi gruppi internazionali ha messo a dura prova le piccole e medie imprese della Svizzera italiana.

 

Per risparmiare qualche franco o avere la propria ordinazione il prima possibile forse anche alcuni di noi si saranno lasciati tentare.

 

Ma si risparmia davvero? Certo, forse nel breve termine si spende qualcosina in meno, ma alla lunga stiamo indebolendo le nostre stesse fonti di sostentamento.

 

I negozi, i produttori, le imprese che ci danno lavoro hanno meno clienti. Faticano ad arrivare a fine mese. E alla fine devono licenziare parte del loro personale o addirittura chiudere del tutto. Chi resta a casa, senza lavoro, senza stipendio, siamo noi.

 

Durante questi mesi le imprese locali hanno supportato la nostra comunità e assicurato importanti posti di lavoro. Ora che stiamo lentamente tornando alla normalità, è importante continuare a mostrarsi solidali e sostenere il loro rilancio.  

 

Il Municipio di Losone ha deciso, quindi, di prolungare la scadenza dei buoni comunali al 31 ottobre 2021 e a partire da circa metà giugno offrirà nuovi buoni a ogni persona residente a Losone.

 

Se l’emergenza sanitaria ci ha insegnato qualcosa, è a essere pazienti, ma soprattutto solidali. La scelta è solo nostra.

 

Prima di precipitarci sull’unico sito di e-commerce che conosciamo o affidarci a un gruppo internazionale, proviamo a chiamare o visitare il sito dell’impresa vicino casa.

 

Forse non sarà veloce come siamo stati abituati ultimamente o i prezzi non saranno bassissimi, ma avremmo la certezza che chi lavora lì è trattato come vorremmo essere trattati noi.

 

Validità dei buoni prolungata fino al 31 ottobre 2021

La validità dei buoni è prolungata fino al 31 ottobre 2021 e possono essere utilizzati presso le attività economiche che hanno aderito all'iniziativa.

 

Alla pagina "Le attività economiche che accettano i buoni" è possibile controllare l'elenco regolarmente aggiornato delle imprese registrate.

 

40 buoni per residente

A partire da metà giugno sarà, inoltre, aumentato il numero di buoni per residente.

 

Ogni persona potrà acquistare fino a 40 buoni del valore di Fr. 20.-- ciascuno con il contributo del Comune del 30%. È un po' come ottenere una banconota comunale da 20 franchi al costo di soli 14 franchi.

 

Chi avesse già ottenuto i primi 20 buoni potrà richiedere la differenza.

 

Come richiedere i buoni

Possono essere richiesti alla pagina "Buoni comunali" oppure alla Cancelleria comunale dopo aver fissato un appuntamento (+41 (0)91 785 76 00 o info@losone.ch). I buoni saranno disponibili dopo 2/3 giorni.

Mercoledì 2 Giugno 2021Ritorna
Il leone di Losone inserito in un cuore blu.
 

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali