News ed eventi

Raccomandazioni per l’uso dell’acqua potabile ad Arcegno

È revocato l’avviso di uso parsimonioso dell’acqua, ma la popolazione è invitata a limitare i consumi.

A causa della siccità nelle scorse settimane la popolazione di Arcegno è stata invitata a rispettare alcune raccomandazioni per l’uso parsimonioso dell’acqua potabile con lo scopo di poter assicurare la normale fornitura.

 

Le recenti precipitazioni hanno portato a un miglioramento della situazione e pertanto viene revocato l'avviso di uso parsimonioso. La situazione viene regolarmente monitorata in vista della stagione estiva.

 

Il Municipio confida nella collaborazione degli abitanti di Arcegno invitando a limitare comunque allo stretto necessario l'uso di acqua potabile per attività non indispensabili quali l’irrigazione di giardini, orti e aree verdi come anche il lavaggio di veicoli, piazzali, strade e terrazze.

 

Per una migliore gestione del servizio di fornitura, si invita inoltre a evitare i picchi di consumo tra le ore 06:00 e le ore 09:00 del mattino e tra le ore 17:00 e le 21:00 della sera, preferendo l’utilizzo di acqua potabile per scopi non domestici al di fuori di questi spazi temporali.

 

Ricordiamo infine che il riempimento delle piscine potrà essere effettuato solo dopo aver avvisato l’Ufficio tecnico comunale e aver ricevuto l’eventuale autorizzazione (art. 52 del Regolamento e tariffe per il Servizio di fornitura dell’acqua potabile ad Arcegno).

 

Nuovi avvisi potranno essere annunciati tramite l’albo comunale di Arcegno, sull’app “Comune di Losone” e sul sito www.losone.ch.

Giovedì 25 Maggio 2023Ritorna
Acqua potabile Losone

Torna su