ROGE (ROSSO): POLIFONIE OCCITANE DI PROTESTA
Giovedì 5 maggio 2022 – ore 20.30
Centro La Torre – Via Migiome 1, 6616 Losone
Per lo Spring Fest 2022, LocarnoFOLK propone dal 5 al 7 maggio un percorso musicale che porterà il pubblico dal Mediterraneo al Mar Nero, spingendosi oltre, fino all’Africa e all’America Latina.
Si partirà il 5 maggio dalla Linguadoca con le polifonie del quartetto vocale femminile, La Mal Coiffée, che da 20 anni esplora il repertorio occitano fra canzoni tradizionali e creazioni contemporanee.
Nel loro ultimo e sesto album, Roge («Rosso»), Myriam Boisserie, Marie Coumes, Laetitia Dutech e Karine Berny riprendono la parola per esprimersi con canto polifonico e percussioni – su poesie e musiche di Laurent Cavalié - contro le dominazioni coloniali, nazionali, economiche e mediatiche, tessendo legami fra l’Occitania e le colonie dell’ex impero francese.
Un concerto organizzato in collaborazione con l’associazione OSA!
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
LocarnoFOLK
+41 76 711 14 83
info@locarnofolk.ch
Biglietti:
Adulti: Fr. 25.--
AVS, studenti: Fr. 20.--
Ragazze/i fino ai 14 anni: Fr. 10.--