News ed eventi

Scoprire il Locarnese con gli sconti

Da Cardada al Lago Maggiore, passando per il Lido di Locarno, sono tanti gli sconti e le offerte per la popolazione losonese.

Lunedì 22 giugno sarà possibile richiedere i buoni rilasciati dal Cantone per i ristoranti e gli alberghi ticinesi, ma già da qualche settimana sono disponibili diversi sconti per chi vuole scoprire il nostro territorio.

 

Sconti per gli impianti di risalita

Da sabato 6 giugno, infatti, molti impianti di risalita in Ticino offrono uno sconto del 50% sul biglietto adulto di andata e ritorno.

 

Nella nostra regione con la funicolare potete raggiungere il Sacro monte della Madonna del Sasso e poi proseguire con la funivia fino a Cardada e oltre a Cimetta. Sulla cima più celebre del Locarnese si può ammirare contemporaneamente il punto più basso della Svizzera, le Isole di Brissago, e anche il punto più alto: la Punta Dufour sul Monte Rosa.

 

Sconti per la navigazione

Anche chi desidera scoprire i paesi e le insenature del Lago Maggiore può usufruire di un’offerta speciale. La SNL (Società Navigazione del Lago di Lugano) concede carte giornaliere a 21 franchi invece che 49 franchi valide sul bacino svizzero del Verbano.

 

Da Locarno si può raggiungere Tenero, costeggiare le Bolle di Magadino tra la Verzasca e il Ticino, una delle poche aree fluviali che si immettono in un lago rimasta allo stato naturale in Europa, continuare verso Gambarogno e le tropicali Isole di Brissago.

 

Sia le offerte per le destinazioni di montagna sia per quelle lacuali sono valide fino a domenica 5 luglio 2020, e non sono cumulabili con altre facilitazioni, biglietti combinati o eventi.

 

Sconti per il Lido di Locarno

Per la popolazione di Losone sono sempre validi gli sconti per le persone domiciliate nei Comuni azionisti del Lido di Locarno.

 

Giornaliere

  • Ragazza/o (da 3 a 15 anni): Fr. 5.-- invece di 7.--
  • Adulto (da 16 anni compiuti): Fr. 9.-- invece di 13.--
  • Famiglia 1 (1 genitore + 2 figli/e - dal III figlia/o gratis): Fr. 17.10 invece di 25.--
  • Famiglia 2 (2 genitori + 2 figli/e - dal III figlia/o gratis): Fr. 25.20 invece di 37.--

Abbonamenti

  • 4 mesi Piscine Ragazza/o: Fr. 155.-- invece di 195.--
  • 4 mesi Piscine Adulto: Fr. 275.-- invece di 365.--

Per ottenere le agevolazioni dovete possedere la Tessera Domiciliati Lido Locarno. Per richiedere la tessera è necessario presentarsi alla ricezione del lido con un documento (es. lettera o bollettino di consegna) che confermi il domicilio a Losone. La tessera costa 3.– franchi e ha una durata di un anno.

Venerdì 19 Giugno 2020Ritorna
Due ciclisti attendono la funicolare per raggiungere la Madonna del Sasso.
 
..

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali