News ed eventi

Temporanei disagi nell'erogazione dell’acqua potabile in alcune zone

A Losone sono in corso importanti lavori sulle strade cantonali e comunali fra cui la sostituzione della condotta principale dell’acqua potabile.

L'Azienda acqua potabile di Locarno (AAP Locarno) ha eliminato l’intero nodo di condotte presso l’incrocio Arbigo mediante la creazione di allacciamenti provvisori con la conseguente modifica del flusso e della pressione dell’acqua all’interno della condotta stessa.

 

Questa variazione produce un inevitabile, ma temporaneo (di alcuni giorni), trasporto di depositi di materiale esistente nella condotta e alla possibile colorazione biancastra o torbida dell’acqua. La potabilità dell’acqua è, in ogni caso, garantita dall'AAP Locarno.

 

Si consiglia di lasciare scorrere l’acqua abbondantemente dal punto di prelievo maggiore (per esempio un rubinetto da giardino), finché non sarà nuovamente trasparente. 

 

I lavori stradali si protrarranno per alcuni mesi e pertanto non sono da escludere periodicamente puntuali disagi nell’erogazione dell’acqua potabile. La squadra impiegata dell'AAP Locarno è stata sensibilizzata e farà il possibile per ridurre al minimo gli eventuali disagi all’utenza.

 

Il Municipio confida nella comprensione e nella collaborazione della popolazione.   

 

Per ulteriori informazioni potete contattare l'Azienda acqua potabile di Locarno allo 091 756 32 51.

Martedì 3 Settembre 2019Ritorna
Acqua potabile Losone
 
..

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali