News ed eventi

Teniamo pulite le fermate del bus

Le FART hanno lanciato un’iniziativa per coinvolgere l’utenza nella pulizia delle fermate.

La campagna delle Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART) si estenderà fino alla fine dell’anno. L’utenza sarà invitata a contribuire con piccoli gesti che possono fare una grande differenza per promuovere la pulizia e il decoro delle fermate dei mezzi pubblici, a tutto beneficio della collettività.

 

Le fermate, che ogni giorno accolgono viaggiatori in partenza e in arrivo, rappresentano non solo punti di riferimento per chi utilizza il trasporto pubblico, ma anche spazi che contribuiscono alla qualità dell’esperienza di viaggio.

 

Purtroppo, non sempre si presentano nelle condizioni ottimali. È qui che entra in gioco la nuova campagna “La fermata riflette te”, che vuole sensibilizzare l’utenza sull’importanza di mantenere pulite e in ordine queste aree comuni.

 

“Azioni semplici come gettare i rifiuti nei cestini o evitare di lasciare segni o ammaccature sulle infrastrutture sono fondamentali per assicurare che le fermate rimangano accoglienti e funzionali”, afferma Claudio Blotti, direttore FART. “Vogliamo che questi luoghi di sosta siano percepiti come piacevoli per tutti i passeggeri, e con il contributo di ognuno possiamo riuscirci”.

 

La campagna prevede l’affissione di manifesti informativi nelle fermate, visibili sui pannelli orari, e si estenderà anche ai canali digitali. Il messaggio sarà veicolato attraverso un’immagine evocativa di una carta stracciata con la scritta “STOP”, un richiamo visivo che invita a riflettere sull’importanza dei piccoli gesti quotidiani.

 

Le FART si occupano di un’ampia rete di trasporto con un totale di 270 fermate distribuite su oltre 140 chilometri di percorso. Oltre a 4 linee autobus urbane e 5 linee bus regionali, FART gestiscono anche la Centovallina, che quest’anno la guida Lonely Planet ha celebrato come una delle dieci più belle linee panoramica d’Europa.

Lunedì 7 Ottobre 2024Ritorna

Torna su