Il Comune concede alle persone domiciliate a Losone un contributo del 10% su tutte le tipologie di abbonamento ticinopass. Il Ticinopass è un pass valido per tutta la stagione invernale in tutte le stazioni sciistiche del Ticino, che offre la possibilità di praticare senza limiti sci, snowboard, ciaspolate, escursioni invernali e molto altro ancora. Inoltre, dà diritto a usufruire di ulteriori vantaggi e sconti anche per l'accesso alle piste di sci di fondo, il noleggio dell'attrezzatura, il pernottamento e le attività per il dopo sci, per esempio alle Terme Salini & Spa di Locarno.
Quali sono le stazioni sciistiche incluse nel pass? Il pass permette di accedere a tutte le stazioni sciistiche del Ticino, tra cui: - Airolo
- Bosco Gurin
- Carì
- Campo Blenio
- Nara
- Cioss-Prato
- Prato Leventina
- Bedrina-Dalpe
- Mogno
- Cappellina-Piano di Peccia
- Alpe di Neggia
- Bedea-Novaggio.
Come si acquista il ticinopass? È possibile acquistare il pass attraverso il negozio online di ticinopass.ch. Basta scegliere la categoria, completare l'acquisto e ricevere il pass caricandolo sulla propria keycard o ordinandone una nuova al costo di Fr. 5.
Come si può richiedere il contributo comunale? Per ottenere il contributo è necessario inoltrare la richiesta all’Ufficio controllo abitanti (casella postale 863, Via ai Molini 22, 6616 Losone oppure uca@losone.ch): Le richieste saranno evase secondo l’ordine cronologico di ricezione fino all’esaurimento del contributo di Fr. 3'000.--.
A quanto corrisponde il contributo comunale?
Il contributo comunale corrisponde al 10% del valore di acquisto della tipologia di abbonamento ticinopass selezionato. |