News ed eventi

Wrestling Comes Home! Losone 2023

13 Maggio 2023, 17:00
Centro La Torre – Via Migiome 1, Losone

Al Centro La Torre di Losone si svolgerà il primo torneo di wrestling a squadre della Svizzera.

WRESTLING COMES HOME! LOSONE 2023

Sabato 13 maggio 2023 – ore 17:00

Centro La Torre – Via Migiome 1, Losone

 

La Pro Wrestling Live Events, fondata nel 2012 dal losonese Luca Rusconi (in arte Belthazar) arriva là dove tutto è iniziato 30 anni fa, nel suo Comune dove da bambino ammirava le gesta dei lottatori americani in TV. Un ritorno a casa, insomma, da qui il nome dello spettacolo.

 

L'evento che, arriva per la prima volta nel Locarnese, è per tutta la famiglia e per tutte le età.

 

L'ospite speciale della serata è uno degli atleti più conosciuti d'Europa, direttamente dalla Gran Bretagna arriva a Losone il pluricampione europeo Zak Bevis, uno dei protagonisti del film dedicato alla sua famiglia di wrestler: "Una famiglia al tappeto" (Fighting with My Family) che vanta anche un'apparizione di Dwayne 'The Rock' Johnson. A sfidarlo sarà Mida, uno degli allievi di Belthazar.

 

Il Torneo Tag-Team sarà l'attrazione principale dell’evento, dove 4 squadre formate da due wrestler ciascuna si affronteranno prima nelle due semifinali, ed infine nel Main Event con una finalissima senza esclusione di colpi. Ai vincitori andrà il trofeo.

 

A formare i Tag-Team ci sono diversi volti della scena wrestling svizzera, tra cui il primo wrestler ticinese, il losonese Belthazar (Campione Europeo PWLE in carica) che per l'occasione farà squadra con il suo allievo Anarchy Gaze.

 

La seconda squadra è formata da due massicci e spietati lottatori, i Double Dozer. Un duo di cingolati viventi senza pietà e senza nessuna etica sportiva con l'unico scopo di sbriciolare gli avversari.

 

La terza squadra è composta dall'idolo mascherato, nonché il nostro primo Campione Europeo PWLE in assoluto, Red Scorpion che torna nella Svizzera italiana accompagnato dal suo allievo numero uno, il volto più bello del wrestling italiano, l'amatissimo ed energico Nico Narciso.

 

La quarta squadra è l'incubo dei nostri tifosi, l'odiatissimo pianta grane e testa calda Raptor seminerà il panico ancora una volta con i suoi brutali colpi bassi e scorrettezze di ogni genere.

 

Ad accompagnarlo quello che poteva essere una giovane promessa del wrestling ticinese, ma che ha invece deciso di intraprendere il sentiero oscuro... Al suo debutto ufficiale il B-Boy luganese sotto inchiesta, JD.

 

Un clamoroso ed epico ritorno sarà quello della regina indiscussa del wrestling femminile svizzero, la pluricampionessa Laura Wellings.

 

La giurassiana attende questo momento da 5 anni dopo un lunghissimo stop forzato a causa di un terribile infortunio. È il momento più importante della sua carriera ed a sfidarla sarà una terribile avversaria misteriosa.

 

Un'altra sfida interessante sarà tra il kobra luchador di casa nostra, il pirotecnico atleta mascherato Kreen, ed uno spietato wrestler del quale si sa pochissimo. Radko, così si fa chiamare, è un enigmatico lottatore in giacca e cravatta, ma che sotto quelle vesti eleganti nasconde un pericoloso picchiatore da strada.

 

Bar

Sarà presente un bar con diverse bibite, panini e spuntini.

 

Biglietti

  • Bambine/i piccoli (0-5 anni): gratis
  • Bambini (6-12 anni): Fr. 15.--
  • Adulti (dai 13 ANNI): Fr. 25.—

Maggiori informazioni:

www.prowrestling.ch

Ritorna

Torna su