#dimmicomedirtelo è un appuntamento all’insegna della partecipazione, della creatività e dell’innovazione giovanili, che si rivolge ai ragazzi e alle ragazze del Ticino dai 12 ai 30 anni e si svolgerà sabato 5 aprile 2025 dalle 9.00 a Spazio Aperto di Bellinzona (Via Gerretta 9A).
Lo scopo è la promozione delle attività giovanili attraverso il coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze nell’elaborazione di materiali di comunicazione (ad es. video, post per i social media) su temi legati al settore delle attività giovanili quali i centri giovani, il Consiglio cantonale dei giovani, i progetti giovanili, le colonie e le attività di prossimità nello spazio pubblico.
Con il supporto di esperti ed esperte del settore, i/le partecipanti avranno l’occasione di cimentarsi nella produzione di contenuti digitali, sperimentando modi efficaci per comunicare con i giovani e le giovani.
Parteciperanno anche Radio Gwen per la realizzazione di un podcast, il Laboratorio di artigianato digitale (LAD-CERDD) per le stampe 3D, l’Associazione Mano a Mano per i laboratori liberi, Milly Miljkovic per il laboratorio di Stop Motion, Filippo Buzzini (Sketchy Solutions) per il graphic recording e Swincat (Mattak) per il Dj set che segnerà il termine della giornata.
#dimmicomedirtelo è organizzato dal Dipartimento della sanità e della socialità (DSS), tramite l’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani (UFaG), ed è nato grazie alla collaborazione con l’Università della Svizzera italiana (USI) e la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI).
Le persone interessate sono invitate ad iscriversi qui.
Per info:
www.ti.ch/dimmicomedirtelo
Facebook: @sanita_socialita_ticino
(link: https://www.facebook.com/sanitasocialitaticino)
Instagram: @sanita_socialita_ticino
(link: https://www.instagram.com/sanita_socialita_ticino/#)