Servizi comunali

Amministrazione

Si occupa del coordinamento dell'informazione tra gli uffici dell'amministrazione, di eseguire e archiviare tutti gli atti del Comune. Responsabile è la Segretaria comunale

Il Segretariato cura il disbrigo della corrispondenza del Municipio e del Consiglio comunale, esegue le pubblicazioni sull'albo comunale, sul Foglio ufficiale e le inserzioni sui giornali.

Il Segretariato si occupa pure della gestione del personale del Comune e delle sue aziende: è l'ufficio nel quale vengono trasmessi o consegnati i concorsi per assunzioni di personale, per forniture e delibere (salvo diversa disposizione sul bando di concorso).

Al segretariato ci si rivolge per:
  • Autenticare le firme delle persone domiciliate a Losone davanti alla Segretaria comunale o alle persone autorizzate. Occorre presentarsi personalmente con carta d'identità o passaporto e il documento non ancora firmato.
  • Contratti compravendita o di permuta beni immobili fino all'importo di Fr. 2'000.--. La Segretaria comunale funge per tali atti da notaia.
  • Ottenere delle risoluzioni del Municipio e del Consiglio comunale (è richiesta una tassa di cancelleria).

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Comune di Losone - Segretariato
Via ai Molini 22, Casella postale 863
6616 Losone
Fax +41 (0)91 785 76 01
segretario@losone.ch
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lunedì - venerdì
10.00 - 12.00 /
14.00 - 16.00

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