News ed eventi

A Losone il penultimo spettacolo del Castello Incantato

Venerdì 4 settembre alle 21.00 in Piazza San Giorgio a Losone il Comune propone lo spettacolo Arlecchino e la strega Rosega Ramarri. Ingresso libero.

Anche le streghe si innamorano, quando succede a Rosega c'è da aspettarsi solo guai.

 

I burattini tradizionali della Compagnia Paolo Papparotto si muovono in baracca: una piazza veneziana con la casa della strega e, dirimpetto quella di Pantalone.

 

Candidato al festival mondiale di Praga 2007 come “miglior spettacolo per bambini” e “miglior scenografia”. La Compagnia ha prodotto decine di spettacoli ed è spesso in tournée in tutto il mondo. In caso di brutto tempo lo spettacolo si svolgerà al Centro la Torre di Losone (Via Migiome 1).

 

Il festival terminerà il giorno seguente, sabato 5 settembre, in Piazza San Francesco a Locarno con Il paese dei balocchi: spettacoli, giochi e musica per tutte le età.

 

Tutte compagnie degli spettacoli di questa edizione provenivano da Svizzera e Italia e hanno presentato burattini e marionette in tutte le sfumature del teatro di figura dalle più tradizionali alle più ardite, per il divertimento di un pubblico sempre molto variegato.

 

Quest’anno sono state molte le location all'aperto: dal lungolago alle spiagge, ai monti, passando per le piazze dei paesi, tra cui anche Piazza San Giorgio a Losone. In tutti gli spettacoli sono state rigorosamente fatte rispettare le regole di distanziamento, tracciamento e con disinfettante ed eventuali mascherine disponibili all’ingresso.

 

D’altra parte anche quest’anno il pubblico è stato sempre fedele e numeroso alle serate, perché nonostante tutto è ancora forte il desiderio delle persone di assistere insieme al rito del teatro e trascorrere delle serate spensierate in compagnia dei nostri allegri burattini, ma in tutta sicurezza.

 

Come sempre il festival è stato tutto ad entrata gratuita grazie ai contributi del Canton Ticino e dei Comuni, tra cui Losone, che hanno sostenuto la manifestazione.

 

Per maggiori informazioni
Direzione artistica Santuzza Oberholzer, Teatro dei Fauni

tel. +41(0)79 331 35 56

email: fauni@teatro-fauni.ch

teatro-fauni.ch

Martedì 1 Settembre 2020Ritorna
Arlecchino e la strega Rosega Ramarri.
 
..

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali