Cultura e tempo libero

Impianti di risalita Cardada

Le persone domiciliate a Losone e Arcegno possono usufruire di una serie di tariffe speciali per gli impianti di risalita di Cardada, in quanto il Comune è uno degli azionisti della Cardada Impianti Turistici.

 

ORSELINA - CARDADA

  • Adulte/i - CHF 18.00 (intero 28.00)                            
  • Ragazze/i - CHF 9.00 (intero 14.00)
  • Scuole d'infanzia ed elementari - CHF 4.50 ad allieva/o e docente

ORSELINA - CIMETTA

  • Adulte/i - CHF 23.00 (intero 36.00)        
  • Ragazze/i - CHF 11.50 (intero 18.00)
  • Scuole d'infanzia ed elementari - CHF 4.50 ad allieva/o e docente

Per poter usufruire di questi sconti dovete presentare un documento, una tessera o lettera qualunque, che attesti il vostro domicilio a Losone, oppure riempire il formulario di autocertificazione, durante l’acquisto del biglietto. In caso contrario lo sconto non può essere applicato.


Queste tariffe speciali per persone domiciliate non sono cumulative con altri sconti, come ad esempio l’abbonamento ½ prezzo, oppure l’abbonamento generale FFS.

 

Il Lago Maggiore, Ascona, Locarno e le Alpi svizzere visti da Cardada.

 

In soli 5 minuti si sale con la cabina rossa da Orselina a Cardada.

 

Accanto alla stazione d’arrivo della funivia, si trova il piccolo percorso di riflessologia da percorrere a piedi scalzi e nelle sue vicinanze sono collocati il Fotospot Grand Tour of Switzerland, l’altalena #swingtheworld e i giochi in formato gigante degli scacchi e del Tris.

 

La zona di Cardada offre anche: la passerella panoramica, la panchina gigante blu, il percorso ludico di 1,2km con giochi insoliti, il gioco Arca di Noè, la divertente caccia al tesoro di Squitty per le bambine e i bambini e tramite la caccia al tesoro GPS più grande del mondo - il Geocaching, si possono scoprire piccoli oggetti nascosti.

 

Per chi ama lo sport ci sono tre percorsi di camminata nordica, una corsa d’orientamento per persone adulte e una per bambine e bambini, il Mountain Bike Trail "397" e a Cimetta il punto di partenza per i parapendii.

 

Da Cardada a Cimetta una seggiovia a due posti sale in parallelo all’asse di guida e permette di godere dell’incomparabile panorama mozzafiato anche durante il viaggio.

 

Il punto più alto di Cimetta è uno spazio circolare concepito come osservatorio geologico con vista a 360°, che si inserisce come una piattaforma tra le rocce.

 

È uno scenario unico in Svizzera che permette di ammirare con un solo sguardo il punto più basso del Paese, il delta della Maggia fra Ascona e Locarno, e il punto più alto, la Punta Dufour del massiccio del Monte Rosa.

Torna su

Cancelleria comunale
Via ai Molini 22, Casella postale 863
6616 Losone
Tel +41 (0)91 785 76 00
info@losone.ch

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali