Servizi comunali

Mensa scolastica

Menù: riprenderemo la pubblicazione dopo le vacanze estive


Il menù della mensa scolastica è aggiornato ogni settimana e può subire delle variazioni.


È anche visionabile all'albo centrale della Scuola elementare e a quelli di ogni sezione della Scuola d'infanzia.

 

LUNEDÌ

VACANZE ESTIVE

 

MARTEDÌ

VACANZE ESTIVE

 

GIOVEDÌ

VACANZE ESTIVE

 

VENERDÌ

VACANZE ESTIVE

Scuola elementare
 
All'Istituto scolastico comunale è in funzione la mensa scolastica per le allieve e gli allievi di scuola elementare (ubicata nella Scuola dell'infanzia in Via Saleggi).
 

Il servizio, organizzato dal Comune sotto la supervisione della Direzione dell'Istituto scolastico è, di principio, destinato alle famiglie che, per comprovati motivi lavorativi, non possono accudire i figli durante la pausa del mezzogiorno.


Il servizio è attivo nei periodi di apertura della scuola elementare e sarà gestito dalla Signora Sara Cellina, con la collaborazione delle Signore Jeanette Pedroni Del Sesto, Tatiana Cristina Arnaboldi e Cosima De Simone.

 

Potenzialmente potremo perciò di principio accogliere giornalmente un numero indicativo di 80 iscritti.

 

Gli allievi iscritti alla mensa scolastica saranno suddivisi secondo criteri stabiliti dalla Direzione scolastica, in accordo con il personale che gestisce il servizio, nell’intento di creare tre distinti gruppi quantitativamente e qualitativamente equilibrati.

 

L'esperienza svolta negli scorsi anni ha pure chiaramente indicato che, nell'interesse del benessere dei bambini che frequentano il servizio mensa, è necessario adottare delle misure che conferiscano al gruppo la maggior stabilità possibile nella sua composizione.

 

Per soddisfare questa esigenza, vi invitiamo a compilare il Modulo per la richiesta d’iscrizione alla mensa scolastica, chiedendovi di indicare con precisione i giorni nei quali avete deciso d’iscrivere vostro/a figlio/a a questo servizio.

 

Per compilare il Modulo d’iscrizione con consapevolezza, vi invitiamo a leggere con attenzione la Regolamentazione della mensa delle scuole elementari di Losone.

 

Il Modulo per richiesta d'iscrizione alla mensa scolastica deve pervenire alla segreteria scolastica (invio per posta elettronica o tradizionale o consegnandolo di persona) entro venerdì 5 agosto 2023.

 

In caso d’iscrizione tardiva, se la mensa avrà raggiunto il numero massimo di iscritti, non saranno più accettate nuove frequenze.

 

Giustificazioni legate all’assenza dal proprio domicilio non saranno prese in considerazione, vista la modalità di iscrizione via posta elettronica, se non giustificate da gravi motivi.

 

Il servizio mensa inizierà già a partire da lunedì 28 agosto 2023.
Se non riceverete nessuna comunicazione entro questa data, l’iscrizione sarà confermata.

 

Scuola dell'infanzia

La partecipazione delle allieve e degli allievi della Scuola d'infanzia al pranzo della mensa scolastica è obbligatoria, tenuto conto dell'importanza educativa, della necessità di regole di funzionamento e non da ultimo dell'impegno finanziario assunto dal Comune.

Dispense sono accordate in rapporto alla frequenza a tempo parziale dei piccoli, alla necessità di uno speciale regime alimentare o a particolari esigenze familiari.

L'elenco dei menù è stabilito a livello cantonale tenendo in considerazione le esigenze delle bambine e dei bambini in età prescolastica e il fabbisogno energetico giornaliero.

La tassa di refezione è fissata in Fr. 50.-- mensili e viene riscossa ogni mese (v.
Ordinanza prestazioni scolastiche).

Torna su

Direzione istituto scolastico comunale
Via Papogna 10
6616 Losone
Fax +41 (0)91 785 79 09
doriano.buffi@losone.ch
www.losone.ch
Cancelleria comunale
Via ai Molini 22, Casella postale 863
6616 Losone
Tel +41 (0)91 785 76 00
info@losone.ch

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali