News ed eventi

Apus e le sue avventure in difesa degli uccelli selvatici

23 Febbraio 2019, 18:00
Centro La Torre, Losone - Via Migiome 1

Sabato 23 febbraio al Centro La Torre una serata per scoprire gli uccelli della Svizzera italiana insieme all’associazione Apus.

APUS E LE SUE AVVENTURE IN DIFESA DEGLI UCCELLI SELVATICI

Sabato 23 febbraio 2019 - ore 18:00

Centro La Torre, Losone - Via Migiome 1

 

Al Centro La Torre di Losone potrete passare un paio di ore in allegria con l’associazione Apus.

 

Avrete una prospettiva unica su cosa fanno tutti i giorni dell’anno e di una giornata di lavoro nel loro centro di cura e riabilitazione, come se foste voi stessi parte delle loro frenetiche ed entusiasmanti giornate.

 

Conoscerete nuove specie di uccelli locali che forse non avete mai visto e vivrete il momento più soddisfacente ed emozionante con i vostri occhi… la loro liberazione.

 

L’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati, adatto ai bambini e a tutti coloro che sono incuriositi e affascinati dai nostri abitanti dei cieli. A seguire sarà offerto un aperitivo in compagnia.

 

Apus è un’associazione attiva in tutta la Svizzera italiana che si adopera per la protezione dell’avifauna indigena.

 

Le sue attività comprendono: il soccorso sul terreno; la cura, la riabilitazione e la reintroduzione in natura del singolo uccello trovato in difficoltà; la protezione delle colonie e dei luoghi di nidificazione nell’ambiente urbano e la sensibilizzazione e informazione del pubblico.

 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito apusapus.ch oppure contattare Apus allo 078 956 41 38 o scrivendo a info@apusapus.ch.

Ritorna
Uccello
 

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali