News ed eventi

Cantiere in Via ai Molini, Via Mondine e Vicolo dei Tigli

Lunedì 19 giugno inizierà una serie di lavori infrastrutturali nella frazione di San Rocco che durerà per circa 11 mesi.

Il cantiere riguarderà la sostituzione delle principali infrastrutture che si snodano al di sotto del manto stradale:

  • canalizzazione,
  • acquedotto,
  • illuminazione pubblica
  • e portacavi SES).

Nella mappa qui di seguito sono indicate le tratte coinvolte dai lavori:

  • in rosso: Via ai Molini
  • in giallo: Via Mondine e Vicolo dei Tigli.

Le tratta coinvolte nel cantiere di Via ai Molini, Via Mondine e Vicolo dei Tigli

 

Il programma potrà subire delle modifiche in funzione dell’avanzamento del cantiere e delle condizioni meteorologiche.

 

Il traffico veicolare sarà gestito a senso alternato tramite impianto semaforico.

 

Sarà sempre consentito l’accesso pedonale alle proprietà private e saranno garantiti i percorsi casa-scuola, così come tutti gli altri percorsi pedonali.

 

Sarà inoltre sempre garantito l’accesso ai servizi di pronto intervento (ambulanza, pompieri, polizia) come pure l’accesso veicolare e pedonale a tutti gli edifici pubblici, sfruttando, se necessario, percorsi alternativi.

 

I lavori saranno eseguiti a tappe a dipendenza delle fasi di cantiere, in modo tale da limitare le difficoltà all'utenza della strada e agli accessi veicolari privati che subiranno temporanee interruzioni più o meno lunghe.

 

Coloro che non potranno accedere alle proprietà private potranno usufruire dei posteggi pubblici.

 

Per aggiornamenti su eventuali modifiche alle fermate del bus, invitiamo a consultare il sito della FART al link fartiamo.ch/lavori-in-corso.

 

I punti di raccolta dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti vegetali potrebbero subire delle variazioni rispetto alle collocazioni attuali.

 

Si invita, dunque, l’utenza, nel caso che l’abituale punto di raccolta dei rifiuti domestici e/o dei contenitori privati dei rifiuti vegetali sia reso inaccessibile dal cantiere, a far capo al punto verde più prossimo, sempre nel rispetto delle norme vigenti.

 

Durante tutta la durata dei lavori bisognerà prevedere un certo disagio che si cercherà di ridurre al minimo.

 

Il Municipio confida nella comprensione di tutta la popolazione invitandola a voler rispettare queste indicazioni e la segnaletica provvisoria che sarà posata secondo le esigenze di cantiere.

 

Per qualsiasi informazione l’Ufficio tecnico (091 785 79 11) e la Polizia comunale (091 785 76 76) sono a disposizione durante gli orari d’ufficio dal lunedì al venerdì.

Giovedì 1 Giugno 2023Ritorna

Torna su