News ed eventi

Doppio concerto: Canto Difonico e PF - Pessoa Física

16 Luglio 2020, 21:00
Centro La Fabbrica, Via Locarno 43

Un nuovo appuntamento di OSA! al Centro La Fabbrica di Losone con un doppio concerto.

DOPPIO CONCERTO

CANTO DIFONICO CON GIOVANNI BORTOLUZZI E ILARIA OREFICE

PF - PESSOA FÍSICA

Giovedì 16 luglio 2020 - ore 21:00

Centro culturale La Fabbria, Via Locarno 43

 

Canto Difonico con Giovanni Bortoluzzi e Ilaria Orefice

Italia                                        

cantodifonico.eu


ll duo unisce il Canto a Tenore della Sardegna, unica forma di Canto Difonico in Europa, e le tradizioni canore della Tuva, con strumenti come il surpeti indiano, i flauti polifonici della Slovacchia, le arpe a bocca e le percussioni.

 

Un percorso sonoro attraverso le vibrazioni ancestrali dei quattro elementi naturali: acqua, vento, terra e fuoco. Performer e insegnanti della Sherden Overtone Singing School con sede in Italia, Ilaria Orefice e Giovanni Bortoluzzi si dedicano alla ricerca di vocalità estreme di varie tradizioni popolari, come per il Canto Difonico che studiano e praticano dal punto di vista compositivo e polifonico.

 

PF - Pessoa Física

Performance di e con Charles Raszl

Brasile    

                                       

Un cammino di musica corporale, voce, danza e storie brasiliane ha portato a questa originale produzione.

 

L'influenza delle varie culture: europea, africane e dei nativi americani, forma la complessa pluralità culturale e la bellezza nata dal loro incontro, tipica del Brasile contemporaneo.

 

Pessoa Física, attraverso la danza e la musica condivide i simboli dell'immaginario collettivo brasiliano. Charles Raszl, cantante, chitarrista, compositore, educatore e regista, diffonde la sua ricerca tra musica corporea e tradizioni brasiliane, si è esibito in numerosi festival di tutto il mondo.

 

Programma completo di tutti gli appuntamenti nel Locarnese su Organico Scena Artistica - OSA!

 

Misure di sicurezza

Il luogo dell'evento è allestito in modo tale che vi sia spazio sufficiente per consentire agli ospiti di rispettare la regola della distanza.  I disinfettanti sono disponibili all'ingresso e alla cassa, in modo che tutti i visitatori possano disinfettarsi le mani.


Tutti i visitatori sono invitati a registrarsi in una lista con nome e indirizzo e-mail o numero di telefono. Lo scopo della raccolta dei dati è quello di tracciare la catena dell'infezione e di poter contattare i visitatori in seguito se un altro visitatore mostra sintomi di malattia ed è disponibile un risultato positivo del test.

 

Nota: la trasmissione dei dati di contatto raccolti in caso di infezione non è regolata dalla legge fino ad oggi. Gli ospiti devono essere informati quando vengono registrati i loro dati di contatto che verranno trasmessi solo su richiesta delle autorità in caso di malattia. Qualsiasi altro utilizzo (scopi pubblicitari) deve essere escluso e i dati di contatto devono essere cancellati dopo 14 giorni.
L'organizzatore mette a disposizione un team per l'igiene per garantire il rispetto delle regole descritte in questo concetto di protezione. 

 

 

Ritorna
Giovanni Bortoluzzi e Ilaria Orefice con Charles Raszl per OSA! 2020.
 

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali