News ed eventi

Emergenza rientrata si torna alla normalità

Il Municipio di Losone informa la popolazione sugli sviluppi della situazione dopo l'emergenza maltempo dei giorni scorsi.

Tutti gli spazi presso le scuole comunali sono stati ripristinati e anche la palestra ha ripreso la sua piena funzionalità. Il rientro a scuola nella giornata di martedì 29 agosto ha avuto luogo secondo le procedure definite dalla direzione ed è stato possibile svolgere normalmente l’attività didattica prevista.

 

parchi giochi rimarranno chiusi ancora fino a venerdì 8 settembre per dare modo agli addetti di lavorare oltre che per la pulizia del verde, anche per i dovuti controlli su rami pericolanti e la completa funzionalità dei giochi presenti.

 

Il centro giovanile riaprirà come da calendario mercoledì 13 settembre, anche se alcuni lavori sullo stabile, seppur messo già in sicurezza, continueranno nelle settimane successive.

 

Per quanto concerne i rifiuti, a seguito degli eventi straordinari negli scorsi giorni si è provveduto alla raccolta anche quando i rifiuti non sono stati esposti in sacchi o contenitori ufficiali.

Visto il rientro alla normalità, non verranno più ritirati rifiuti che non siano esposti nei sacchi ufficiali del Comune e secondo le disposizioni del regolamento comunale.

 

La rete sentieristica di Losone (in particolare sui monti e nella fascia collinare) è stata colpita in maniera importante. Squadre di operai sono già all'opera per ripristinare la sicurezza e garantire la viabilità.

Si raccomanda la massima attenzione e si prega di segnalare prontamente all'Ufficio Tecnico comunale via email (utc@losone.ch) situazioni di pericolo, eventualmente corredandole con foto.

 

Il Municipio è infine lieto di confermare che la tradizionale Camminata musicale di sabato 9 settembre si terrà secondo il programma previsto, con partenza del primo gruppo dal Prato delle streghe per le ore 13.30.

Per partecipare è necessario annunciarsi entro giovedì 7 settembre scrivendo a comunicazione@losone.ch o telefonando allo 091 785 76 29.

La Camminata sarà annullata in caso di pioggia.

Venerdì 1 Settembre 2023Ritorna

Torna su