Il Policentro Anziani Losone, attraverso la gestione di una casa medicalizzata e una struttura dotata d’appartamenti protetti, accoglie molto volentieri tutti coloro che vorrebbero dedicare del tempo a delle attività di volontariato a favore dei residenti delle nostre strutture.
Il Policentro Anziani Losone organizza le proprie attività di volontariato nel rispetto delle procedure di riferimento della Conferenza del volontariato sociale che riunisce le organizzazioni impegnate nel volontariato nella Svizzera italiana.
Le volontarie e I volontari, saranno coinvolti in attività di animazione, siano esse ludiche che d’accompagnamento oppure di sostegno, atte a promuovere il benessere e la qualità di vita dei residenti perseguendo il soddisfacimento dei loro bisogni in un ambiente professionale, affiancati da una squadra di collaboratrici e collaboratori competente e motivato.
Le attività di volontariato verrebbero svolte su tutto l’arco della settimana e talvolta potrebbero venir pianificate anche la sera.
Non sono richieste competenze particolari, ogni attività verrà pianificata e declinata secondo le attitudini ed i desideri di ogni singola persona.
Il Policentro Anziani ci tiene sin d’ora a ringraziare tutti coloro che vorranno valutare l’opportunità di sostenere e partecipare alla vita della struttura losonese e dei suoi residenti, vestendo i panni della volontaria e del volontario. Grazie!
Contatti:
Antonio Ferreira
Specialista in attivazione presso il Policentro Anziani di Losone
Coordinatore del volontariato
Via Cesura 11, 6616 Losone
Tel: 091 640 88 09
E-mail: a.ferreira@pa-losone.ch
Sito web: https://www.pa-losone.ch/