News ed eventi

Lavori su Via Locarno e Via Vigizzi

Da lunedì 21 marzo sono previsti lavori di riorganizzazione dei servizi su strada e per la messa in sicurezza della mobilità dolce.

I cantieri riguarderanno il tratto tra la rampa dell’uscita in Via Locarno della A13 ad Ascona e il Ponte Maggia a Losone. Sempre a Losone sarà oggetto di lavori anche il tratto di Via Locarno fra il numero civico 87 e la rotonda al Ponte Maggia.

 

Fra gli interventi previsti la realizzazione di due fermate bus e la sostituzione delle infrastrutture sotterranee (canalizzazioni, acquedotto, ecc.).

 

I lavori si protrarranno per diversi mesi e si svolgeranno di principio dal lunedì al venerdì, tra le ore 07.00 e le ore 17.30. La circolazione sarà gestita con restringimenti di carreggiata e traslazioni di corsie, mantenendo gli attuali flussi di transito.

 

Saranno però necessarie anche delle fasi di lavoro notturno, che si svolgeranno tra le 20.00 e le ore 05.30. In questi casi la circolazione sarà alternata su una sola corsia di marcia e regolata da agenti preposti al disciplinamento del traffico.

 

Si invita la popolazione a seguire scrupolosamente la segnaletica esposta e alla massima attenzione e prudenza nel transitare lungo le zone dei lavori per la salvaguardia dell’incolumità e la sicurezza del personale di lavoro.

 

Si ringrazia la cittadinanza per la comprensione e la collaborazione.

Mercoledì 16 Marzo 2022Ritorna
Via Locarno a Losone.

Torna su