News ed eventi

Le decisioni del Consiglio comunale

Lunedì 20 novembre il Legislativo losonese ha discusso di acqua potabile, trasporti pubblici e canalizzazioni.

Sono pubblicate le seguenti risoluzioni adottate nella seduta straordinaria:

 

1. È approvato il verbale delle discussioni della seduta del 5 giugno 2023.

 

2. È approvata la revisione del Regolamento per la concessione di contributi comunali alle spese per l’acquisto di abbonamenti validi su mezzi pubblici di trasporto (RCABO) con gli emendamenti approvati nel corso della seduta.

 

3. 1.  È approvata la modifica all’Art. 36 cpv. 3 del Regolamento comunale delle canalizzazioni come indicato al punto 2 del presente messaggio municipale.

 

2.  La modifica entra in vigore al 1 gennaio 2024.

 

4.    1.  È approvata la sottoscrizione del Mandato di prestazione (concessione) 2024 – 2047 per la gestione totale del servizio di approvvigionamento e distribuzione dell’acqua potabile del Comune di Losone (esclusa la frazione di Arcegno) da parte dell’Ente autonomo di diritto comunale “Locarnese Ente Acqua” (LEA), come da documento allegato quale parte integrante del presente messaggio.

 

     2.  Con l’entrata in funzione di LEA, la convenzione 1° gennaio 2017 tra i Comuni di Locarno e Losone per il servizio di fornitura e distribuzione dell’acqua potabile in condotta nel Comune di Losone è revocata.

 

5.    Domanda di attinenza comunale.

 


 

Avverso le suddette risoluzioni può essere interposto ricorso al Consiglio di Stato entro il termine di 30 giorni dalla pubblicazione giusta l’art. 208 e ss. LOC.

 

Le risoluzioni no. 2, 3 e 4 sono soggette a referendum ai sensi dell’art. 75 LOC entro 60 giorni dalla data di pubblicazione. La relativa documentazione è consultabile presso la Cancelleria comunale.

 

La presente pubblicazione viene affissa agli albi comunali martedì 21 novembre 2023.

 

L’inizio della pubblicazione valido ad ogni effetto di legge decorre da mercoledì 22 novembre 2023.

Martedì 21 Novembre 2023Ritorna

Torna su