News ed eventi

Le musiche dei Genesis e il prog metal dei Virtual Symmetry gratuitamente sul palco a Losone

La tribute band dei Genesis, Real Dream, e il gruppo Virtual Symmetry in due concerti gratuiti il 17 giugno sopra la centrale termica di Losone.

Ai piedi della Torre ERL, l’unica parte visibile della centrale sotterranea di Losone, sarà eccezionalmente montato un palco per due concerti gratuiti.

 

Mentre sotto l’asfalto saranno in funzione i fuochi delle caldaie, all’aperto sabato 17 giugno alle ore 19:30 si esibiranno la tribute band dei Genesis, i Real Dream, e il gruppo prog metal Virtual Symmetry.

 

I Real Dream sono una delle più note tribute band europee dei Genesis, in particolare, ma non solo, delle musiche del primo periodo, dal 1970 al 1977.

 

I Genesis sono stati i principali esponenti del rock progressivo britannico con 100-150 milioni di album venduti e un posto nella Rock and Roll Hall of Fame.

 

A Losone la band presenterà il nuovo evento “Selling England by the Dream” per celebrare il cinquantesimo anniversario della pubblicazione dell’album “Selling England by the pound” dei Genesis, che sarà proposto interamente dal vivo, oltre ad altri brani storici del repertorio del gruppo britannico.

 

La band Virtual Symmetry è, invece, una rivelazione nel panorama progressive metal, che riesce a stupire con influenze che spaziano dalla musica classica al metal contemporaneo e uno stile ricco di elementi cinematografici.

 

Ogni spettacolo è, infatti, un'esperienza immersiva con giochi di luce, animazioni sullo schermo e interazioni con il pubblico.

 

Durante i concerti sarà a disposizione un bar e sarà possibile gustare panzerotti, rustici leccesi e dolci pasticciotti. 

 

I due concerti sono offerti gratuitamente dal Comune di Losone e da ERL (Energie Rinnovabili Losone), la società che gestisce la centrale termica losonese.

Venerdì 9 Giugno 2023Ritorna

Torna su