News ed eventi

Spettacolo di flamenco con specialità della cucina spagnola

Musica, ballo e buon cibo alla serata di sabato 20 ottobre dedicata al flamenco e alla cucina iberica promossa dal Comune di Losone. Iscrivetevi.

Esiste forse una danza più passionale del flamenco? La potente emozionalità del tradizionale ballo andaluso sarà a Losone per una serata dedicata alla Spagna. Vanessa Nicola Amestoy e il suo gruppo i Rosa de Fuego si esibiranno nello spettacolo “Sol Flamenco” sabato 20 ottobre alle 19:00 al Centro La Torre di Losone durante la “Flamenco Night”. Lo spettacolo sarà preceduto da una cena per degustare alcune specialità della cucina spagnola, prima fra tutte la paella.

 

Vanessa Nicola Amestoy si è diplomata alla scuola Moving Dance Factory di Zurigo (Zürich Tanz-Theater Schule) per poi perfezionarsi nel flamenco in Andalusia. Dopo due anni intensivi trascorsi in Spagna è tornata in Svizzera, dove ha fondato la sua scuola "Rosa de Fuego", che dà il nome al suo gruppo con cui si esibisce regolarmente.

 

La “Flamenco Night” è la terza serata organizzata dal Comune di Losone per far conoscere la musica, l’arte e la cucina di culture diverse. L’anno scorso la serata musicale e gastronomica era stata dedicata all’Irlanda, mentre l’anno prima era stata la volta dell’Estonia.  

 

Lo spettacolo e la cena sono proposti insieme al costo di 45 franchi. Le bibite sono escluse. L’aperitivo è offerto dal Comune di Losone a partire dalle 19:00.

 

Per ragioni organizzative è indispensabile la prenotazione. Scrivete a comunicazione@losone.ch o chiamate lo 091 785 76 29 entro martedì 16 ottobre 2018, indicando se desiderate la paella con pesce o solo pollo.

Sabato 20 Ottobre 2018Ritorna
Paella
 
..

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali